Passenger Press: a Lucca per presentare “Urlo” di Luca Conca

CONDIVIDI |
Presentazione in esclusiva a Lucca del nuovo libro Passenger Press.

Riceviamo e pubblichiamo:

L’ultima creatura di Passenger Press: “Urlo” di Luca Conca, artista in lizza per il Gran Guinigi per la migliore opera breve con il suo precedente lavoro “Il Ritratto”.

Dopo l’indagine introspettiva de “Il Ritratto”, opera in lizza per il Gran Guinigi come miglior racconto breve del 2011, il pittore e fumettista Luca Conca torna con “Urlo”, frenetico racconto horror che vi lascerà senza fiato.

Mostro: prodigio, cosa straordinaria, contro natura.

Attacco/fuga: assunto di base e particolare meccanismo di difesa volto alla salvaguardia della propria incolumità e al controllo di angosce primitive scatenate da situazioni di pericolo o disagio.

Cosa fare quando ci si rende conto di non essere in cima alla catena alimentare? Quando la realtà ci ricorda brutalmente che non siamo altro che pezzi di carne, cibo per esseri più forti e veloci? La risposta non può essere che una: fuggire. Fuggire senza mai fermarsi, senza mai voltarsi indietro per non soccombere alla paura.

Urlo” è la prima parte (il secondo e conclusivo volume si intitolerà “Nel Buio”) di una corsa nel terrore che Passenger Press vi sfiderà ad intraprendere a partire da Lucca Comics 2012. Attraverso le dinamiche tavole realizzate interamente a penna e acrilico dal talentuoso Luca Conca vi troverete catapultati nello scomodo ruolo della preda, costretti a scappare per salvare la vita e la sanità mentale.

URLO

di Luca Conca

48 pagine in b/n

brossurrato carta arcoprint avorio 150 gr

copertina a 4 colori lucida con bandelle 300 gr

10 euro