­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
martedì, 23 ottobre 2012 - 11:00

I fumetti di Edizioni BD arrivano su iPad


CONDIVIDI |
Da mercoledì 24 ottobre sarà disponibile sull’app store di iTunes l’applicazione che permette di scaricare e leggere sul proprio iPad i fumetti del catalogo di Edizioni BD.

Dopo l’app J-Pop, dedicata ai manga, e l’uscita dei fumetti per Kindle, Edizioni BD continua il suo cammino deciso nell’editoria digitale. La nuova app per iPad è dedicata al catalogo europeo e americano di Edizioni BD, e contiene preview gratuite, libri completi e storie bonus di autori come Silvia Ziche, Tito Faraci, Diego Cajelli, Maurizio Rosenzweig e Joss Whedon.

L’app è pensata e ottimizzata per rendere al meglio il piacere della lettura dei fumetti sullo schermo dell’iPad, si avvale di alcuni effetti di sicuro impatto: ingrandimenti a macro, lettura a doppia pagina in modalità landscape e alta risoluzione con colori ai massimi livelli di definizione.

Al momento del rilascio, oltre a una corposa selezione del catalogo italiano, l’app di Edizioni BD contiene tutta l’Ottava Stagione di Buffy l’Ammazzavampiri a fumetti, scritta da Joss Whedon e dalla sua agguerrita squadra di autori. Il primo episodio completo della serie e una fantastica premiere della Stagione Nove sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti.

La casa editrice: Edizioni BD srl nasce a fine 2005 dall’esperienza della casa editrice Bande Dessinée. Il catalogo di BD spazia dai fumetti ai comics, passando per manga, artbook, saggi e bande dessinée. Tra gli autori più amati, Alan Moore, Joe R. Lansdale, Massimo Carnevale, Moebius, Micheal Chabon, Giorgio Cavazzano, Warren Ellis, Joss Whedon.


Più informazioni su

FORSE NON HAI LETTO
Muze LAFELTRINELLI INMONDADORI
IBS