­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
sabato, 1 settembre 2012 - 14:26

Le Storie: qualche anticipazione sulla nuova collana Bonelli


CONDIVIDI |
Ad ottobre sarà in edicola il primo albo della nuova collana della Bonelli, “Le Storie”. Diffuse le prime immagini del volume firmato da Paola Barbato e Giampiero Casertano.

lestorie 1 g 205x310 Con l’inizio di settembre è già tempo di guardare all’arrivo dell’autunno, stagione che porterà diverse novità nel mondo del fumetto. Tra le tante, da segnalare una tutta italiana: la nuova collana che a partire da ottobre sarà edita dalla Bonelli. Si troverà in edicola a partire da sabato 13 ottobre, infatti, il primo volume de “Le Storie” che inaugurerà una serie mensile che nasce, come da tradizione bonelliana, sotto il segno dell’Avventura con la A maiuscola. Si tratterà di una collana senza protagonista fisso, ma animata, come del resto è facile intuire dal titolo, da personaggi e avventure di volta in volta diversi. Più che sulla capacità di attrazione di un singolo eroe, dunque, “Le Storie” sarà basata sul talento degli autori che si alterneranno nella realizzazione degli albi, che saranno alcuni dei migliori sceneggiatori e disegnatori italiani e che avranno carta bianca nella scelta delle vicende da raccontare, siano esse collegate al mondo della Storia o a quello della Fantasia. Ogni albo avrà una foliazione alla Tex, con 110 pagine di fumetto.

«“Le Storie” – si legge dal sito della Bonelli – andrà a costituire, di mese in mese, un omaggio all’antica arte di raccontare, di suscitare emozioni, evocare “spazi mentali” entro cui vagare senza limiti, navigando tra i generi: dall’Avventura più classica al Giallo, dalle suggestioni fantascientifiche a quelle Horror, dai racconti di guerra a quelli Fantasy e persino Western».

Il primo numero in edicola ad ottobre sarà intitolato “Il boia di Parigi”. Firmato da Paola Barbato e Giampiero Casertano, si presenterà con una copertina realizzata da Aldo Di Gennaro. I volumi successivi saranno realizzati da autori del calibro di Roberto Recchioni e Giuseppe De Nardo.

lestorie 2 g 205x310

 


paperino e il mistero degli incas gipi Dodici
FORSE NON HAI LETTO