­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
martedì, 28 agosto 2012 - 11:57

Un Almanacco dell’Avventura per celebrare Sergio Bonelli


CONDIVIDI |

Dal 22 settembre in edicola un Almanacco speciale nel quale Mister No renderà omaggio a Sergio Bonelli ad un anno dalla sua scomparsa.

alm avv2012 Un Almanacco davvero speciale per ricordare l’indimenticato Sergio Bonelli. Sarà in edicola a partire dal 22 settembre e offrirà 256 pagine interamente a colori attraverso le quali sarà celebrata la memoria dell’editore milanese scomparso lo scorso 26 settembre. Nell’Almanacco dell’Avventura di settembre intitolato “Il re del Sertao” sarà riproposta una storia completa, per la prima volta in technicolor, di Mister No, il personaggio a cui Sergio Bonelli era tanto affezionato e per il quale tante sceneggiature ha firmato con lo pseudonimo di Guido Nolitta. Ma, come appare evidente fin dalla copertina dell’albo, affidata alla maestria di Claudio Villa, non sarà solo il pilota stabilitosi in Amazzonia a riempire le pagine colorate del volume. La copertina mostra infatti anche Tex, Zagor e il suo fidato aiutante Chico. Accanto ad essi, anche Mister Bo, il buffo alter ego di Sergio Bonelli, con le sue gag.

Oltre alle pagine a fumetti, anche quelle che solitamente negli almanacchi bonelliani sono dedicate a libri, film e fumetti, saranno in questo volume speciale legate a Sergio Bonelli. Attraverso esse, infatti, i lettori potranno scoprire le opere che lui più amava, oltre che leggere i racconti dei suoi luoghi avventurosi: dall’Amazzonia all’Africa, passando, ovviamente, per il West.

Insomma, l’Almanacco dell’Avventura di settembre sarà un’importante occasione per conoscere meglio una figura fondamentale della storia del fumetto made in Italy. L’almanacco speciale sarà in edicola al costo di 6 euro.


paperino e il mistero degli incas gipi Dodici
FORSE NON HAI LETTO