­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
venerdì, 17 agosto 2012 - 11:00

MARVEL NOW!: punto della situazione


CONDIVIDI |
L’estate 2012 è stata caratterizzata dall’annuncio dell’iniziativa MARVEL NOW! Da parte della Casa Delle Idee.

Attenzione Agli Spoiler!

L’idea è quella di prendere un grande scrittore e un grande disegnatore che vogliono la vorare insieme, dare loro dei grandi personaggi e permettere loro di raccontarci grandi storie“, ha detto Axel Alonso intervistato da   CBR News discutendo sui team creativi delle serie Marvel per quest’autunno.

Dopo esserci ripresi dal reboot dello scorso anno della DC Comics, DC New 52, “L’universo Marvel sta entrando in una nuova era, in cui la linea tra mutant e supereroi non sarà più netta come in prima.” Alonso spiega che non ci sarà una ri-narrazione delle origini Marvel, ma il rilancio prevede prendere le serie già esistenti e scriverne storie nuove.

La prima serie ufficiale per Marvel NOW! uscirà negli USA il 3 ottobre, e sarà “Uncanny Avengers” di Rick Remender e John Cassaday, che proporrà un team combo tra gli eroi più potenti della Terra e i mutanti.

A+X” mostrerà ogni numero due team-up tra un Vendicatore e un X-Man con scrittori a rotazione: nel primo numero una storia con Hulk/Wolverine di Jeph Loeb e Dale Keown e un’avventura con Cable/Capitan America di Dan Slott e Ron Garney. Nel secondo numero Peter David e Mike Del Mundo proporranno una vicenda con protagonisti Iron Man/Kitty Pryde, mentre Kaare Andrews scriverà e disegnerà l’incontro Spider-Man/Beast.

A novembre, Brian Michael Bendis e Stuart Immonen trasporteranno ai giorni nostri la squadra originale degli X-Men nella serie “All-New X-Men“.

Mark Waid e Leinil Yu saranno il team creative che rilancerà “Indestructible Hulk,” la nuova testata per lo scienziato Bruce Banner e il suo alter ego verde, in cui la maledizione provacata dall’esplosione di una bomba a raggi gamma verrà utilizzata con più responsabilità per fare l’eroe.

Il vendicatore a stelle e strisce, in “Captain America“, ottiene un nuovo team creativo formato da Rick Remender e John Romita Jr. La serie oltre a darci trascorsi del passato del capitano, darà un nuovo contesto allo scienziato nazista visto anche sul grande schermo: Arnim Zola.

Tony Stark avrà una nuova serie e una nuova missione grazie a Kieron Gillen e Greg Land su “Iron Man“, con storie autoconclusive per il primo story-arc, che introdurranno nuovi scenari, nuovi comprimari e nuovi nemici.

Sul versante asgradiano la serie “Thor: God of Thunder” avrà come protagonista il figlio di Odino, scritta da Jason Aaron per i disegni di Esad Ribic, mentre “Journey Into Mistery” avrà come protagonista Lady Sif,  scritta da Kathryn Immonen e i disegni di Valerio Schiti.

Matt Fraction allarga la famiglia dei “Fantastic Four” con il disegnatore Mark Bagley e con Mike Allred su “FF” crea un nuovo quartetto, tutto all’insegna della super-scienza.

A fine novembre verrà rilanciata la serie “X-Men Legacy” in cui David Haller alias Legione, figlio del Professor X, dovrà redimersi dalle malefatte causate durante la sua vita (gran parte della quale passata in coma perchè superpotente), per opera di Si Spurrior e Tan Eng Huat.

Intanto l’immancabile “Deadpool” darà il benvenuto al team di scrittori composto da Gerry Dugan e da Brian Posehn, con i disegni di Tony Moore.

A dicembre saranno rilanciate le due serie dedicate ai Vendicatori: “Avengers“, bimensile con il primo arco narrativo disegnato da Jerome Opeña e “New Avengers” che conferma il team creativo Johnathan Hickman e Steve Epting.

Come ciliegina lo speciale “Marvel NOW! Point One” featuring Ant-Man, Hulking e Wiccan, Nick Fury, Starlord, Cable e Nova with firmato da top degli artisti in Marvel: Bendis, Fraction, Loeb, Gillen, Nick Spencer, Dennis Hopeless, Allred, Ed McGuinness, Steve McNiven, Jamie McKelvie e Salvador Larroca.

Stay Tuned Comics Possessed


FORSE NON HAI LETTO