­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
sabato, 26 maggio 2012 - 11:00

Il primo matrimonio gay della Marvel e tutto ciò che ne consegue


Avverrà sulle pagine di Astonishing X-Men 51 il tanto atteso matrimonio gay.

Attenzione, questa news contiene spoiler!

Era nell’aria da tempo. Finalmente la Marvel ha annunciato quale sarà la coppia protagonista del matrimonio che avverrà sulle pagine di Astonishing X-Men 51, si tratta del supereroe canadese Northstar e del suo fidanzato Kyle Jinadu, che non possiede superpoteri.
Northstar ha fatto la storia in passato, essendo il primo supereroe ad essersi dichiarato apertamente gay, ora è pronto a farla di nuovo, diventando il primo supereroe gay ad essere sposato.
Tutto è iniziato nel numero 50 di Astonishing X-Men, uscito da pochi giorni, che ha visto il debutto del nuovo team creativo formato da Marjorie Liu e Mike Perkins. I due autori hanno deciso di aprire le danze col botto, in questo numero, infatti, Northstar chiede a Kyle di sposarlo.

Questo matrimonio ha scatenato da subito una tempesta mediatica, cosa che sicuramente era nei piani della Marvel.
La prima polemica è stata scatenata dall’associazione cristiana One Million Moms, che ha intrapreso una campagna diffamatoria nei confronti della Marvel, dichiarando che tutti i bambini desiderano essere come i supereroi, e che quindi, personaggi gay non dovrebbero esistere, essendo dei modelli comportamentali da non seguire. Le critiche proseguono sempre su bassissimi livelli di apertura mentale, dicendo che la Marvel sta cercando di operare un “lavaggio del cervello ai bambini, facendogli credere che uno stile di vita gay sia normale”. L’intervento pubblicato sul loro sito recita anche una frase come “Da cristiani, sappiamo che l’omosessualità è un peccato”.

Inutile dire che da questa polemica (e le tante altre che si scateneranno) l’associazione One Million Moms ne uscirà umiliata, mentre per la Marvel tutto questo buzz significa solo un aumento delle vendite. Ci sono infatti grandi aspettative per questo numero, come la certezza che tutte le copie saranno esaurite in breve tempo.

Rovesciando la medaglia, invece, il parlamento Scozzese ha introdotto una mozione in difesa del matrimonio di Northstar, secondo la quale “il matrimonio tra personaggi dello stesso sesso non deve subire restrizioni all’interno del mondo della letteratura e del fantastico”.
Tra tutto, è bello notare come un evento che accadrà in un fumetto è invece diventato un evento in scala globale, che è arrivato ad esporre un grande problema della società odierna.

La regular cover del numero in questione è la seguente:

AstonishingXMen 51 Cover 1024x791

Questa invece è la Create Your Own Wedding Variant:

astonishingweddingvar 02 1024x791

Mentre questa è la variant ad opera di Marko Djurdjevic:
AstXMen51Djurdjevic 02

Condividi

  • wp socializer sprite mask 32px
  • wp socializer sprite mask 32px
  • wp socializer sprite mask 32px
  • wp socializer sprite mask 32px
  • wp socializer sprite mask 32px

FORSE NON HAI LETTO
EmailEmail
PrintPrint