La Sirenetta: ecco il regista del live-action Disney

Loading...
Il classico d’animazione è uscito nel 1989.

Deadline annuncia che Rob Marshall, regista esperto di musical, è la prima scelta della Walt Disney Pictures per dirigere la trasposizione live-action de La Sirenetta, il classico d’animazione del 1989 diretto da John Musker e Ron Clements.

Rob Marshall, candidato all’Oscar per Chicago, ha già collaborato con la Disney dirigendo Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the woods e Mary Poppins Returns.

Il live-action presenterà alcune delle canzoni del film originale ed alcune nuove realizzate da Lin-Manuel Miranda e Alan Menken. Miranda sarà anche il produttore del film insieme a Marc Platt.

A quanto pare, la Disney vorrebbe evitare di entrare in competizione con l’altra trasposizione de La Sirenetta che la Universal Pictures sta realizzando insieme a Working Title, con Chloe Grace Moretz (Kick-Ass) nel ruolo della protagonista e la regia di Rebecca Thomas da una sceneggiatura di Richard Curtis.

Tra le prossime trasposizioni live-action della Disney figurano Il Libro della Giungla 2, Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Aladdin, Una Notte sul Monte Calvo e La Spada nella Roccia. E’ in corso di sviluppo anche un film su Campanellino con Reese Whiterspoon e una trasposizione di Peter Pan diretta da David Lowery ma non è dato sapere se saranno collegati.

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!