Le novità anime Koch Media di prossima uscita – Intervista ESCLUSIVA

Pubblicato il 13 Novembre 2017 alle 10:25

Scopriamo insieme cosa ci riserva la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Ben ritrovati sulle pagine di MangaForever. Iniziamo con una domanda di rito: il 2017 volge al termine, che anno è stato per gli anime distribuiti da Koch Media?

È stato un anno ricco di soddisfazioni, il migliore da quando trattiamo questo “settore”. Licenze fortissime come I Cavalieri dello Zodiaco (serie classica e Lost Canvas), Daltanious e soprattutto Dragon Ball hanno portato risultati veramente interessanti e che ci fanno ben sperare per il futuro.

Novembre vedrà il debutto di Yattaman, che arriva in home video per la prima volta in Blu-ray: cosa possiamo aspettarci da questa edizione?

Il coraggioso e battagliero Yattaman arriva finalmente anche in alta definizione in due uscite da collezione (una il 23 novembre, l’altra il 18 gennaio) da 11 dvd o 8 bluray cad con un booklet di 32 a corredo con disegni preparatori e sinossi degli episodi.

Yattaman viene proposto con i sottotitoli fedeli al giapponese; Occhi di Gatto, invece, ha la semplice trascrizione dell’audio italiano: c’è una motivazione particolare per questo diverso trattamento?

No, ci affidiamo ai tecnici di Yamato Video per fornire sempre la miglior edizione possibile.

Dicembre, invece, vede la conclusione di Dragon Ball GT. Ci sono altri progetti all’orizzonte per la saga dei Saiyan? Pensiamo ai film cinematografici, già usciti in edicola e di cui Yamato Video ha annunciato a Lucca Comics 2017 il cofanetto completo (DVD e Bluray), oppure Dragon Ball Super – attualmente esclusiva di Yamato Shop?

Il cofanetto completo contenente i 20 film cinematografici sarà in commercio nel Q1 del 2018, sia in dvd che in bluray.

A Gennaio 2018 cosa ci aspetta?

Il 18 gennaio usciranno il secondo cofanetto di Yattaman e il secondo cofanetto di Lost Canvas.

La saga di Hades de I Cavalieri dello Zodiaco uscirà come esclusiva di Yamato Shop in edizione limitata e numerata. Ci sono possibilità che venga successivamente proposta da voi in box simili a quelli della serie classica?

Ce lo auguriamo con tutto il cuore, il progetto grafico è già stato realizzato, attendiamo luce verde da Yamato, vista la proficua collaborazione siamo fiduciosi per il futuro.

Vi rinnoviamo la domanda su una futura pubblicazione di Saint Seiya Soul of Gold e vi chiediamo se rientra nei vostri progetti la pubblicazione dei blu-ray dei 5 film dei Cavalieri.

Al momento non sono titoli che abbiamo in programmazione.

Dopo la pubblicazione di One Piece Gold – il film ci sono altre novità in cantiere sulla serie?

Il 12 dicembre uscirà il cofanetto da collezione a forma di forziere che conterrà i 13 film della saga e i 4 tv special trasmessi in Italia.

C’è una data di uscita per Sengoku Basara – Samurai Kings 2?

Al momento non c’è una data precisa, ipotizziamo verso la metà del 2018.

Danguard e Combattler V sono usciti in edicola, è prevista una pubblicazione in cofanetto come successo con Daltanious?

Al momento non sono titoli della nostra lineup.

L’inedito Il Prode Reideen, invece, è uscito come esclusiva Yamato Shop. Siete interessati a una pubblicazione per la grande distribuzione?

Di fronte a titoli come questo l’interesse ovviamente c’è, ma nessuna trattativa è attiva con Yamato al momento a riguardo.

Giant Robo, da tempo annunciato, rientra ancora nei vostri piani?

No, Giant Robo non rientra più nel nostro piano di programmazione.

Per concludere una domanda sui film d’animazione: dopo lo slancio iniziale la distribuzione degli anime film si è un po’ arenata (di pari passo con le uscite evento al cinema), possiamo aspettarci una ripresa per il prossimo anno?

La strategia è ancora in fase di definizione, sicuramente i risultati più che soddisfacenti nel settore ci fanno stare attenti a sfruttare ogni opportunità che il mercato saprà presentarci.

Vi ringraziamo per la disponibilità.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00