Stranger Things: fan acquistano felpe a tema per un valore di $400.000

Loading...
I fan della serie prodotta da Netflix Stranger Things sanno bene che Dustin Henderson, uno dei protagonisti interpretato da Gaten Matarazzo, possiede un sacco di magliette e felpe in perfetto stile anni ’80, e il design di una queste, riprodotto in serie, ha letteralmente mandato in crash il sito del museo locale che le aveva messe in vendita, facendogli però al contempo guadagnare ben $400.000!

Nel primo episodio della seconda stagione di Stranger Things (potete trovare qui la nostra recensione della stagione completa), che è andato in onda su Netflix il 27 ottobre scorso, Dustin indossa una felpa con il logo dello Science Museum of Minnesota.

Questa felpa è stata messa in vendita per la prima volta nell’Explore Store del museo nei primi anni ’80, ma i suoi impiegati hanno pensato che sarebbe stata una ottima idea rimetterla in vendita ora, anche perché i fan di Stranger Things hanno iniziato a richiederlo incessantemente attraverso email, telefonate e post sui social media:

Per questo, alle ore 8:00 del mattino ilo museo ha iniziato a vendere felpe e magliette viola che riproducono fedelmente quella indossata da Dustin. Pochissimo tempo dopo aver aperto le vendite online, il sito del museo è andato in crash. Per fortuna, il sito è tornato online alle 11:00, e per le 16:00 erano già stati vendute 10.000 fra felpe e magliette, per un totale di circa $40.000.

Questo merchandise è stato venduto sia nel negozio all’interno del museo che online, e il negozio aveva già venduto gran parte del suo inventario durante ilo pomeriggio, stando alle dichiarazioni degli acquirenti:

L’idea di far indossare a Dustin questa specifica felpa del Museo delle Scienze del Minnesota è stata della Costume Designer Kim Wilcox, che ha trovato una felpa vintage originale dell’epoca online, mentre cercava ispirazione per i costumi:

Ho davvero amato il Brontosauro per Dustin, così abbiamo comprato l’originale. In seguito, abbiamo creato la nostra felpa viola con questo grande disegno di un Brontosauro.

I prezzi di magliette e felpe variano da $15 a $40, in base appunto alla taglia e al tipo di merchandise acquistato. Ecco quanto dichiarato da Kim Ramsden, il responsabile delle pubbliche relazioni del Museo:

Ci stiamo godendo questa opportunità di essere collegati alla popolare serie, specialmente perché i suoi personaggi sono interessati alla scienza. Poiché si tratta di una operazione senza fini di lucro, tutto il ricavato andrà alla nostra missione di scienza e di educazione, e ispirerà altri giovani ragazzi come Dustin nella serie e i suoi amici ad avere degi interessi nella scienza.

Se volete scoprire altre curiosità Easter Egg e citazioni presenti nella seconda stagione di Stranger Things, potete dare un’occhiata a questo nostro articolo.

Fonte: CNBC.

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!