One Piece continua ad essere il manga più venduto

Loading...
One Piece si piazza al primo posto nelle vendite, My Hero Academia al 2° e Food Wars! al 3°. The Promised Neverland non teme rivali e vanta una breve divario rispetto a Dragon Ball Super. Boruto: Naruto Next Generations si aggiudica il sesto posto.

Oricon ha stilato la nuova classifica di vendita di volumetti manga venduti in Giappone nel periodo di tempo che decorre dal 30 ottobre al 5 novembre e, secondo quanto pubblicato anche da AnimeNewsNetwork, al primo posto comanda la lista il grande One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, con l’87° volume pubblicato il 2 novembre.

Il volumetto ha raggiunto un altro record vendendo in Giappone, ed in soli 4 giorni, ben 1,505,639 copie e questo sta a significare che continua ad essere l’indiscusso manga più venuto nella terra del Sol Levante. Un fenomeno che, allo stato attuale, non sembra incontrare mai passi falsi e questo sopratutto grazie alla fedeltà che coesiste tra l’autore e gli appassionati.

Pertanto, al primo posto c’è Monkey D. Rufy. Chi completa il podio?

Al secondo posto abbiamo il manga che da qui a poco prenderà le redini di Weekly Shonen Jump, ovvero My Hero Academia di Kohei Horikoshi. In particolare, col volume 16 pubblicato il 2 novembre e quindi anche in questo caso in soli 4 giorni, il tankobon ha venduto 274,33 copie. Uno stacco notevole con One Piece, tuttavia.

Al terzo posto c’è un altro manga di Weekly Shonen Jump molto famoso ed amato sia in Giappone che in Italia, ovvero Food Wars! Shokugeki no Soma. Il volume 27, pubblicato il 2 novembre 2017, ha totalizzato ben 174,721 vendite. Il manga è scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki.

Pertanto, One Piece, My Hero Academia e Food Wars! sono i manga più venduti attualmente in Giappone.

Tuttavia, oltre al podio, è fondamentale citare i manga presenti anche al 4°, al 5° e al 6° posto.

Al 4° posto troviamo il 4° volume di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro. Ha totalizzato 150,889 copie vendute. Al 5° posto (e probabilmente ormai non dovrebbe essere una notizia), abbiamo la grande rivelazione di The Promised Neverland piazzandosi appena sotto Dragon Ball Super, vendendo ben 144,360 copie col volume 6 senza il supporto di una serie animata! Un grande lavoro da parte di Shirai e Demizu.

Al 6° posto abbiamo Boruto: Naruto Next Generations, il manga sequel di Naruto scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto, che totalizza 136,286 copie vendute col 4° volume.

Un pochino sottotono, però, il 7° volume di Platinum End, opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che si piazza all’11° posto con 73,951 copie vendute; e sorprendentemente, il 28° volume di Haikyu!! si piazza al 31° posto con 25,702. Ricordiamo che sono passati pochi giorni dalla pubblicazione dei volumi, pertanto le vendite cresceranno sicuramente nei giorni successivi.

Per potere visualizzare l’intera classifica cliccate QUI.

Fonte: ANN

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!