Dylan Dog, tutte le novità annunciate in uscita nel 2018

Loading...
Il ritorno di Mana Cerace e molto altro.

Chiuso il compleanno del celebre indagatore dell’incubo con il volume Nel Mistero, di Tiziano Sclavi e Angelo Stano, si punta dritti alla nuova annata post-trentesimo-anniversario.

Durante una conferenza, avvenuta in occasione del Lucca Comics And Games, Michele Masiero e Roberto Recchioni hanno annunciato le novità del prossimo anno. L’incontro si è aperto con un saluto ai tre copertinisti che hanno finora firmato la serie regolare: Claudio Villa, Angelo Stano e Gigi Cavenago. Dopo aver presentato i prodotti disponibili a partire da Lucca Comics stesso (Grouchini, Grouchomicon, Nel Mistero), si passa subito alle novità che troveremo in edicola, libreria e fumetteria nel 2018.

Si parte con la trasposizione a fumetti del più conosciuto romanzo di Sclavi, Nero (da cui fecero anche un film con la regia di Giancarlo Soldi). Alle matite troveremo il bravissimo Emiliano Mammuccari (John Doe).

L’evento estivo vedrà come protagonista un albo scritto dal maestro del cinema horror Dario Argento, disegnato dall’altrettanto maestro del disegno horror Corrado Roi.

Per quanto riguarda i crossover, l’unico annunciato sarà un albo speciale: un vecchio Morgan Lost e un giovane Dylan Dog si incontrano all’interno di un mondo distopico…

Annunciato il ritorno e l’apocalisse di Mana Cerace. La storia verrà pubblicata all’interno della collana “Maxi Old Boy” e sarà lunga per tutte le 300 pagine.

Per la serie regolare, invece, avrà inizio il ciclo della meteora: 12 albi regolari in continuity, intervallati da altri titoli fuori continuity.

Due piccoli annunci separati: Leo Ortolani ha terminato la preparazione del suo Dylan Dog; Roberto Recchioni è già al lavoro sul soggetto del n°400, in uscita tra circa due anni.

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!