Assassin’s Creed Origins: il videogioco presenta livelli di difficoltà per la prima volta

Loading...
Assassin’s Creed Origins è disponibile da oggi 27 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La serie di Assassin’s Creed possiede tutte le caratteristiche che un videogiocatore potrebbe chiedere: storia principale, free roaming, mappa estesa, missioni secondarie, combattimenti, misteri, longevità, online, e tanto altro ancora. Tuttavia, la serie Ubisoft nata nel 2009 non ha mai posseduto una caratteristica che piano piano gli appassionati hanno cominciato a richiedere agli sviluppatori, ovvero i livelli di difficoltà.

Da Assassin’s Creed ad Assassin’s Creed Syndicate la difficoltà era predefinita e, anche se si era utenti alle prime armi o esperti in continua cerca di sfide, il destino sarebbe stato sempre lo stesso per chiunque, ma con Assassin’s Creed Origins la storia cambia, finalmente.

Infatti, il nuovo videogioco della serie ambientato in Egitto, disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC, presenta i livelli di difficoltà (facile, medio, difficile) e a dichiararlo è stato proprio il Director del titolo, Ashraf Ismail.

Ismail ha dichiarato che i livelli di difficoltà sono pensati per soddisfare le esigenze di un fetta più grande di utenza. La difficoltà può essere variata in qualunque momento nel corso del gioco e, aumentandola, di conseguenza dovremo vedercela con più nemici e sacrificare più facilmente la nostra salute.

Il Director ha anche dichiarato che ci sono persone che giocano per i contenuti della storia, altri per la narrativa, altri ancora solo per il gameplay, ed in quel momento abbiamo tutti avuto quella sensazione che concentrandoci sulle sfide di gioco stavamo accontentando anche una parte del pubblico. Pertanto è stato diretto e naturale pensare di aggiungere le impostazioni di difficoltà.

Tuttavia, sempre Ismail ha chiarito che anche in difficoltà facile avremo le dovute difficoltà da affrontare, tanto che i nemici saranno comunque sempre molto feroci e intenti all’omicidio, ma sarà più semplice per noi liberarcene. Il contrario sarà per la modalità difficile.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins è disponibile da oggi. Riecco di seguito il trailer di lancio in italiano:

ASSASSIN’S CREED ORIGINS È UN NUOVO INIZIO:
Lo splendore dell’antico Egitto volge al tramonto in una spietata lotta per il potere. Svela oscuri segreti e miti dimenticati tornando dove tutto ebbe inizio: l’origine della Confraternita degli Assassini.
UN TERRITORIO DA SCOPRIRE:
Naviga sul Nilo, svela i misteri delle piramidi e affronta le antiche fazioni e gli animali selvatici che popolano un territorio immenso e pieno di sorprese.
UNA NUOVA STORIA A OGNI PARTITA:
Affronta missioni avvincenti animate da personaggi indimenticabili. Incontra facoltosi nobili e reietti disperati.
SPERIMENTA MECCANICHE DA GDR:
Scopri un nuovo modo di combattere. Raccogli bottini e usa decine di armi diverse, con caratteristiche e livello di rarità differenti. Gestisci la progressione del personaggio e metti alla prova le tue abilità in combattimenti contro potenti boss.

Assassin’s Creed Origins è disponibile da oggi 27 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: GB

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!