I Simpson: Maggie pronuncerà le sue “prime parole” in “La Paura fa 90 XXVIII”

Loading...
Per oltre 25 anni, la famiglia protagonista di una serie animata comica più famosa di sempre è stata protagonista di episodi speciali a tema Halloween, dal titolo “La Paura fa 90” (“Treehouse of Horror”, in lingua originale). E nel prossimo episodio Maggie Simpson pronuncerà le sue “prime parole”, mentre sarà posseduta da una forza sovrannaturale.

Nell’episodio di quest’anno di “La Paura fa 90”, che sarà il ventottesimo, “Maggie sarà posseduta da un demone antico, Lisa scoprirà una versione spaventosa/perfetta della sua famiglia e Homer cannibalizzerà se stesso”.

Il segmento della possessione di Maggie sarà una opportunità perfetta per una promozione trasversale, poiché Ben Daniels, che fa parte del cast della serie televisiva “L’Esorcista”, ha prestato la propria voce a uno dei personaggi protagonisti dello speciale.

Inoltre, anche William Friedkin, che ha diretto il film L’Esorcista del 1968, sarà un ospite speciale della puntata.

Lo chef Mario Batali interpreterà se stesso nell’episodio, anche se il modo in cui avrà a che fare con la possessione non è stato rivelato.

Gli episodi della serie “La Paura fa 90” sono da anni un caposaldo dei Simpson, insieme al convenzionale mutismo assoluto di Maggie, giustificato dal fatto che la bambina sia troppo piccola per poter parlare. Questa convenzione è resa ancor più divertente quando Maggie viene mostrata da adulta, poiché, anche in quei casi, per un motivo o per un altro non la si sente parlare praticamente mai.

Ci sono state già delle piccole eccezioni in passato a questa regola non scritta, ma le occasioni in cui Maggie ha parlato sono davvero molto poche.

I primi episodi speciali a tema Halloween dei Simpson vertevano principalmente sui protagonisti della serie intenti a raccontarsi a vicenda storie spaventose, o rappresentavano dei sogni che vedono i personaggi protagonisti di una serie di disavventure sovrannaturali. In seguito, questi episodi hanno iniziato ad avere una diversa struttura narrativa, divenendo dei veri e propri episodi a tema horror.

Un altro trend che ha iniziato a prendere piede negli episodi speciali di “La Paura fa 90” è il fatto di creare delle parodie non necessariamente legate al mondo horror, includendo anche altri franchise molto noti, come Harry Potter e Avatar.

Vi lasciamo con il video di presentazione di “La Paura fa 90 XXVIII”:

Fonte: CB.

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!