Awaken, il primo GDR della neonata casa editrice Isola Illyon

Loading...
Oggi, 9 ottobre, nasce ufficialmente la casa editrice Isola Illyon Edizioni, specializzata nell’editoria di giochi di ruolo e pubblicazioni fantasy di diverso tipo.  Insieme al lancio della società siamo lieti di annunciare l’uscita del primo gioco di ruolo edito da Isola Illyon, dal titolo Awaken.

Awaken è un titolo reduce da un grande successo sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Il gioco
sarà disponibile in un’esclusiva Dark Edition a partire dal prossimo 15 ottobre e in seguito messo in vendita in anteprima al Lucca Comics & Games di quest’anno.

Sviluppato dal team croato The Games Collective, Awaken è un GdR dark fantasy ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, e che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente.

La minaccia delle creature note come Vargan, che in passato hanno raso al suolo intere città, è tornata, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere.

I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.

Vi proponiamo infine qui di seguito il primissimo trailer di lancio di Awaken, il primo gioco di ruolo cartaceo realizzata dalla casa editrice Isola Illyon Edizioni, nata ufficialmente oggi 9 ottobre 2017:

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!