PlayStation 4: disponibile l’aggiornamento del firmware 5.0

Loading...
Dopo essere stato annunciato e presentato in una beta privata, l’aggiornamento del firmware 5.0 per PS4 è finalmente live. Vi mostriamo rapidamente quali sono i cambiamenti apportati.

Qualche tempo fa vi avevamo già parlato nel dettaglio di tutte le nuove caratteristiche introdotte dal firmware 5.0 su PS4 in questo nostro esaustivo articolo, che vi invitiamo, di conseguenza, a consultare per tutte le informazioni a riguardo, inclusi degli screenshot tratti direttamente dalle nuove schermate introdotte da questi cambiamenti.

Detto questo, però, cosa cambia per gli utenti PlayStation 4, in breve? Innanzitutto, ricordiamo che l’aggiornamento è obbligatorio, se si vuole usufruire delle funzionalità online della propria console, incluso il PlayStation Store. Questo nuovo aggiornamento ha un peso di soli 375 MB, e una volta installato a prima vista vi sembrerà che non sia cambiato molto, ma invece sono state introdotte tante piccole e grandi novità:

Famiglia: addio al vecchio sistema di account Principale e Secondario, che viene sostituito da un nuovo sistema in cui poter aggiungere altri utenti alla vostra Famiglia e per i quali possono essere scelte varie limitazioni, utile per tenere sotto controllo i profili, ad esempio, dei propri figli.

Amici: permetterà agli utenti di creare e di modificare liste personalizzate di amici.

Broadcast: Grazie alla funzionalità Community potrete collegare la vostra community al vostro broadcast. Inoltre è stato migliorato il supporto per PlayStation VR e PS4 Pro potrà supportare trasmissioni in streaming su Twitch a 1080p e a 60FPS.

Viewer delle fasi dei tornei: migliorato in modo da rendere più facile la consultazione delle varie fasi dei tornei a cui si prenderà parte.

Messaggi: da oggi sarà possibile condividere musica su Twitter e Facebook non solo tramite PlayStation Music, ma  anche attraverso i messaggi.

Notifiche: sarà finalmente possibile disattivarle mentre si guardano dei video.

Menu Rapido: aggiunti la sezione Notifiche e l’opzione “Abbandona Party”.

Lingue: aggiunte delle nuove lingue ai menu di sistema.

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!