L’Attacco dei Giganti – Lost Girls: il titolo del primo speciale animato

Loading...
Annie e Mikasa sono le protagoniste de L’Attacco dei Giganti – Lost Girls.

Come già sappiamo da inizio mese, il franchise de L’Attacco dei Giganti, scritto e disegnato da Hajime Isayama, si arrichirà di tre speciali animati originali in DVD (OAD) i quali trasporranno gli eventi della novel L’Attacco dei Giganti — Lost Girls scritto da Hiroshi Seko e illustrato da Ayumu Kotake.

Il primo speciale animato si intitolerà “Addio, Wall Sina” e sarà pubblicato in allegato al volumetto numero 24 del manga originale di Shingeki no Kyojin il quale arriverà a partire dall’8 dicembre 2017 in Giappone.

Invece, il secondo OAD sarà pubblicato con il numero 25 del manga di Isayama (disponibile dal 9 aprile 2018) e il terzo con il numero 26 del manga che arriverà in Giappone il 9 agosto 2018. Ovviamente, teniamo a precisare che si tratta di materiale dedicato al mercato giapponese e non sappiamo quando saranno disponibili anche in Italia.

Ricordiamo che Wit Studio realizzerà i tre OAD, ovvero lo studio di animazione che ha creato le prime due fantastiche serie animate basate sul manga di Isayama.

L’Attacco dei Giganti – Lost Girls è incentrato su tre inedite avventure di Mikasa e Annie: la prima, “Lost in Cruel World”, segue l’incontro tra Mikasa ed Eren; la seconda, “Wall Sina Goodbye”, vede Annie impegnata in una missione solitaria; la terza, “Lost Girls”, si concentra su un particolare momento di tensione tra Annie e Mikasa.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 96 capitoli e i primi 94 sono raccolti in 23 volumi (qui per vedere la cover principale).

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 22° volume arriverà il 14 settembre 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

La terza stagione arriverà nella primavera del 2018Qui per rivedere l’anteprima. Infine, sono previsti tre nuovi speciali animati basati sul romanzo spin-off L’Attacco dei Giganti — Lost Girls. Arriveranno in DVD, rispettivamente, l’8 dicembre 2017, il 9 aprile 2018 e il 9 agosto 2018.

Loading...

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!