L’Attacco dei Giganti – Birth of Levi: 3 illustrazioni per il manga

Loading...
La serie manga da due volumi focalizzata su Levi è disponibile anche in Italia grazie a Planet Manga.

Sul web, recentemente, sono apparse sul web tre illustrazioni per omaggiare il manga spin-off basato su “L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama, ovvero L’Attacco dei Giganti: Una scelta senza rimpianti – La Nascita di Levi (Shingeki no Kyojin: Kuinaki Sentaku – Birth of Levi). Quest’ultima nuova aggiunta al franchise è scritta da Gun Snark e disegnata da Hikaru Suruga.

E, ovviamente, le tre illustrazioni sono state realizzate da Hikaru Suruga. Eccole qui di seguito:

Shingeki no Kyojin: Kuinaki Sentaku – Birth of Levi è una serie manga composta da soli due volumi ed in Italia è disponibile in Italia, grazie a Planet Manga, denominata L’Attacco dei Giganti – Birth of Rivaille.

Ricordiamo, esattamente come riportato in questo nostro conciso articolo, che dal 9 giugno in Giappone è disponibile la versione interamente a colori dei due volumi appena citati. La versione colorata nel nostro paese non è ancora disponibile.

Ecco la trama del manga:

“L’incredibile storia di come un giovane teppista di una zona malfamata sia diventato il Caporale Maggiore Rivaille, il soldato più forte dell’umanità! Nella città sotterranea della capitale vengono avvistati dei banditi che utilizzano il dispositivo per la manovra tridimensionale e al comandante di una delle squadre dell’Armata Ricognitiva, Elvin Smith, toccherà fare un patto con un abile giovane del posto…”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 96 capitoli e i primi 94 sono raccolti in 23 volumi (qui per vedere la cover principale).

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 22° volume arriverà il 14 settembre 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

La terza stagione arriverà nella primavera del 2018Qui per rivedere l’anteprima. Infine, sono previsti tre nuovi speciali animati basati sul romanzo spin-off L’Attacco dei Giganti — Lost Girls. Arriveranno in DVD, rispettivamente, l’8 dicembre 2017, il 9 aprile 2018 e il 9 agosto 2018.

Loading...

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!