I 7 migliori cosplay a tema DC Comics

Pubblicato il 27 Agosto 2017 alle 15:00

Scopriamo 7 fra i più gettonati e migliori cosplay ispirati ai personaggi DC Comics.

Negli ultimi il panorama cosplay, in termini di super-eroi, è stato dominato dalla Marvel anche grazie all’universo cinematografico che si è sviluppato velocissimamente influenzando l’immaginario collettivo.

Tuttavia i personaggi DC Comics hanno iniziato ad affacciarsi con più frequenze alle convention grazie ad alcune scelte stilistiche che, azzardate per gli appassionati, si sono rivelate invece terreno fertile per l’inventiva dei cosplayers di tutto il mondo.

Eccovi alcune fortunati esempi:

07. Joker e Aquaman Rule 63

Nell’ambito del cosplay viene chiamata tecnicamente Rule 63 e si applica quando un personaggio maschile viene interpretato da una donna o viceversa.

E’ questo il caso di Miranda Hedman che rivisita il Joker di Jared Leto così come visto in Suicide Squad e di Raquel Sparrow che reinterpreta l’Aquaman che Jason Momoa porterà fra qualche mese sul grande schermo.

06. Aquaman & Mera

https://www.instagram.com/p/BXsULcfjPqL/

Ci separano poco più di due mesi dal debutto cinematografico di Aquaman in Justice League tuttavia la versione di Jason Momoa ha già fatto breccia nel cuore dei fans e dei cosplayer.

Aquaman tuttavia è, e sarà, un “soggetto” gettonatissimo anche perché sarà possibile realizzarlo in coppia purché la vostra partner accetti di vestire i panni di Mera come YusufDaza e Haute_Cosplay.

05. Superman

Superman è un grande classico in tutte le sue versioni dalla classica fino a quelle alternative più estreme.

Per molti cosplayer però una sfida stimolante è riprodurre l’ultima versione cinematografica del costume del personaggio quella immaginata da Zack Snyder e vista in Man of Steel.

Ecco Jason Evans proprio nei panni dell’Azzurrone.

04. Wonder Woman

View this post on Instagram

Gail Simone: "If you need to stop an asteroid, you call Superman. If you need to solve a mystery, you call Batman. But if you need to end a war, you call Wonder Woman." • • • 📸: @pjdmedia_ • • • Corset, skirt, armband, and boots made by me / Harness by Brandon Frazier on FaceBook / Eagle Top and "W" belt from Armory Rasa on Etsy / Gauntlets by HollowEarthWorkshop on Etsy / • • • #wonderwoman #wonderwomancosplay #ww #galgadot #galgadotwonderwoman #galgadotwonderwomancosplay #lyndacarterwonderwoman #lyndacarter #dianaprince #dianaprincecosplay #themyscira #dc #dccomics #dccosplay #dcuniverse #dceu #justiceleage #justiceleagecosplay #worbla #cosplay #cosplaygirls #cosplayandbabes #badasscosplay #superhero #heroine #superheroine #superherocosplay #heroinecosplay #superheroinecosplay #CAWWGIVEAWAY

A post shared by Julie 🧚🏼‍♀️ (@_jannd) on

Con il successo della pellicola di Patty Jenkis e l’iconica trasposizione di Gal Gadot, Wonder Woman è diventata rapidissimamente uno dei cosplay più gettonati in tutto il mondo.

Eccola nell’intensissima versione di Julie Diaz.

03. The Flash

Il costume corazzato di Ezra Miller aka The Flash nel prossimo Justice League è uno degli elementi più discussi fra gli appassionati ma a quanto una stimolante sfida per i cosplayer di tutto il mondo.

pheelgoodcosplay sembra aver riprodotto fedelmente il costume tanto da meritarsi l’apprezzamento di Jason Momoa in persona!

02. Armored Batman

Una parte importante ma troppo spesso tralasciata del cosplay è il crafting ovvero la capacità di costruire armi ed accessori e se c’è qualcosa che ha colpito l’immaginario collettivo di Batman v Superman Dawn of Justice è senz’altro l’Armored Batman – il Batman corazzato.

jmkemp è un ottimo esempio di questa abilità…

01. Harley Quinn

Harley Quinn è stata senza ombra di dubbio il cosplay più gettonato della passata stagione di fiere e convention.

Che vi piaccia o meno la versione del personaggio portata sul grande schermo da Margot Robbie ha letteralmente folgorato milioni di ragazze e anche bimbe che si trascinavano spesso dietro mazze da baseball più grandi di loro!

Abbiamo la Harley Quinn di Laura Gilbert anche per la impressionante somiglianza…

fonte: cbr

 

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30