I 10 tatuaggi più belli ispirati ai comics

Pubblicato il 14 Agosto 2017 alle 14:00

Se pensate di farvi un tatuaggio, la scelta dell’artista che imprimerà in maniera indelebile sulla vostra pelle i soggetti che sceglierete è fondamentale. Qui di seguito, vi mostriamo alcuni dei tatuaggi a tema comics realizzati meglio, da cui potrete, se vorrete, trarre ispirazione per un vostro tatuaggio futuro!

Un tatuatore esperto e di talento può creare sulla vostra pelle delle autentiche opere d’arte: le persone si tatuano per poter definire se stesse, e per esprimere al mondo ciò che sono e ciò che amano. Quando, poi, un amante dei comics decide di farsi un tatuaggio, questo esprime la loro volontà di fare in modo che anche il proprio corpo possa riflettere questa passione.

Quando il lavoro non è eseguito a regola d’arte, il rischio è quello di ritrovarsi addosso qualcosa di completamente diverso da ciò che si voleva, una versione distorta e spiacevole dei propri supereroi preferiti. Quando, però ci si rivolge a dei professionisti seri, il risultato può essere stupefacente: quando gli eroi dei fumetti trascendono la pagina illustrata e diventano una parte del proprio corpo, la sensazione è stupenda.

Esistono moltissimi artisti professionali e di enorme talento nel mondo dei tatuatori che sono anche dei grandi appassionati di fumetti, e i lavori che vi mostreremo qui di seguito sono un esempio di quanto meravigliosi possano risultare sul corpo alcune illustrazioni, quando a realizzarle è un vero professionista.

Oltre alle immagini dei tatuaggi e a una breve descrizione degli stessi e degli artisti che li hanno creati, troverete anche dei link alle pagine dei tatuatori, per poter apprezzare anche altri loro lavori.

Iniziamo dunque questo nostro viaggio all’interno del mondo dei fumetti trasposti sulla pelle dei loro fan!

10. Arkham Asylum

Carlox Angarita era un semplice ragazzo di Bucaramanga che ama i fumetti e che realizzava caricature dei suoi amici e insegnanti in classe, per passare il tempo. Oggi, Angarita è un rinomato artista del tatuaggio che esegue i suoi lavori a Bogota, e, per i suoi clienti, ha creato dei tatuaggi davvero ispirati, dettagliati e molto belli.

Il tatuaggio che vi presentiamo qui in basso combina un approccio realistico a Batman a una versione da incubo di Joker, tratta direttamente dall’arte gotica e surreale che Dave McKean ha realizzato per Arkham Asylum: Una Folle Dimora in un Folle Mondo, di Grant Morrison, che è considerato uno dei volumi definitivi per gli amanti di Batman.

Si tratta di una riproduzione meravigliosamente terrificante, resa ancora più interessante dalla sua giustapposizione con il Batman realistico, affiancoato dal suo iconico Bat-segnale, sopra la sua testa:

9. Collage

Derek Turcotte ha creato alcuni tatuaggi-collage davvero impressionanti, perfetti per chi desidera illustrare il proprio corpo con dei lavori artistici ispirati ai personaggi dei fumetti: una delle caratteristiche principali dei suoi lavori è, infatti, la combinazione di diversi elementi, per creare un lavoro che sia, invece, unitario, oltre che tecnicamente davvero molto apprezzabile.

Fra i suoi innumerevoli lavori, dedicati anche a saghe celebri come Dragon Ball Z e Star Wars, quello che vi mostriamo qui di seguito contiene una grande quantità di elementi e di personaggi, da Batman a Deadpool alla Morte Nera, ma ci sono anche Spawn, Gambit e il Maestro Jedi Yoda. Per quanto la descrizione a parola possa lasciar credere che si tratti di un’accozzaglia di elementi diversi senza alcuna correlazione, la grande abilità di Derek Turcotte gli ha permesso di creare un insieme che risulti unitario, e assolutamente meraviglioso:

8. Sin City

Ben Hamill è un artista del tatuaggio incredibilmente dotato che proviene da Londra. Ha vinto numerosi premi per i suoi lavori e uno sguardo alla sua ricca produzione potrà farvi capire che sono stati tutti guadagnati grazie al suo talento. Si è specializzato in tatuaggi fotorealistici e  lo studio in cui lavora è il Death Row Tattoo.

Questo enorme tatuaggio dedicato a Sin City occupa una porzione davvero grande del corpo del cliente e raffigura una meravigliosa Scarlett Johansson nei panni di Marilyn Monroe, realizzata in bianco e nero, ma con le labbra colorate di rosso, ispirata allo stile di Sin City, come anche Ava Lord nella sua iconica posa, tratta da Sin City – Una Donna per cui Uccidere.

Il tutto è poi coronato dalla ricca rappresentazione di un paesaggio urbano, corredato da una auto d’epoca. Si tratta di un lavoro davvero dettagliato ed enorme, molto ben riuscito:

7. Batman di Tim Burton

Carlos Rojas lavora presso lo studio Black Anchor Collective, che si trova ad Hesperia, in California. I suoi lavori artistici sono incredibilmente realistici e dettagliati, fra cui menzioniamo anche un tatuaggio basato sul Mago di Oz, la cui realizzazione ha richiesto ben 4 anni per poter essere portata a termine.

Questo meraviglioso collage dedicato a Batman è impressionante, perché sembra davvero di guardare a delle fotografie degli attori, piuttosto che a un lavoro artistico: la cura dei dettagli, delle luci e delle ombre è davvero molto realistico, un lavoro davvero eccelso.

Il tatuaggio mostra i personaggi principali che animano il film di Tim Burton, ovvero Batman, interpretato da Michael Keaton, il Joker di Jack Nicholson, Danny DeVito nei panni di Pinguino e la bellissima Michelle Pfeiffer negli attillati panni di Catwoman:

6. TMNT, alias le Tartarucghe Ninja

Chiaramente un grande appassionato di lettura di comics, Jay Salerno lavora a Dunmore, in Pennsylvania, in uno studio in cui l’artista crea grandi e diversi lavori, inclusi cover up di tatuaggi mal riusciti o di cui, comunque, il cliente non è più soddisfatto.

Quando si tratta di eseguire dei tatuaggi che ricoprano l’intera superficie della schiena di un cliente appassionato, lo spazio a disposizione è davvero tanto, e questo cliente deve essere davvero un grande fan delle celebri Tartarughe Ninja, per dedicare a loro tutta la sua schiena. Un tatuaggio del genere deve aver richiesto davvero molte ore di lavoro, per cui anche le sedute a cui di è sottoposto il cliente saranno state numerose.

Nel tatuaggio, molto ricco, sono stati raffigurati i 4 eroi protagonisti principali della serie, ovvero le Tartarughe Ninja Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo, ognuno di loro è corredato dalla propria arma specifica. Inoltre, sono presenti anche Shredder e il Maestro Splinter:

5. Watchmen

Per questo tatuaggio ci spostiamo in Russia, dove risiede e opera l’artista Anjelika Kartasheva, la cui grandissima abilità è chiaramente visibile in questo spettacolare tatuaggio, basato sui protagonisti del film Watchmen, diretto da Zack Snyder.

Si tratta di un lavoro, oltre che molto esteso, davvero di incredibile fattura, molto ricco di dettagli e di elementi, combinati fra loro in maniera egregia, per creare un senso di unità degno di un’opera su tela.

Il profilo Instagram di Anjelika Kartasheva è costellato da alcuni dei tatuaggi più incredibili che possiate trovare in rete, ed è questa la qualità che vale ogni singolo centesimo speso per poter avere l’onore di portare sulla propria pelle un’opera d’arte così meravigliosa:

View this post on Instagram

Многократная победительница тату конвенций России и Европы!!! Ногав по мотивам фильма #watchmen от прекрасного режиссёра @zacksnyderfan с прекрасными @jdmorganofficial @patrickwilson73 #billycrudup @malinakerman @apolloniavanova @carlagugino @jackieearle ))) Итак встречайте: 🥇первое место (Реализм)- Краснодар 2016, 🥇первое место (реализм) – Сочи 2016,🥈второе место (реализм) @uraltattooconvention 2016,🥇первое место (реализм)- ТАТТООМО 2016 Воронеж,🥇первое место (большая татуировка)-Германия 🇩🇪 Берлин 2017, 🥇первое место (большая татуировка)- Краснодар @krdtattooweek 2017)))) #fabrik13_tattoo #cheyenne #cheyennetattooequipment #watchmen #watchmentattoo #watchmencosplay #cheyennehawkrussia @cheyenne_tattooequipment @cheyennehawkrussia #cheyennetattooartist #intenzepride @dermolizepro #tattoo #ink #inked #inkedgirls #tattooartist #tattooed #tattooforever @tattoo_for_y0u @intenzetattooink #ktw #tattooloveart @tattooloveart #tattoorealistic @tattoorealistic #tattoomap @tattoomap @skinart_mag #tattoo_craziness @tattoo_craziness #tattoo_of_instagram @tattoo_of_instagram #inkspiretattoos @inkspiretattoos @importanttattoo #jdmorganofficial #patrickwilson73 #malinakerman #apolloniavanova #carlagugino #jackieearlehaley

A post shared by ANJELIKA KARTASHEVA (@anjelika_kartasheva) on

4. Thanos

Rick Rayne è un grande fan dell’horror e del gore che opera ad Atlanta, in Georgia. Questo suo amore è evidente fin dal nome del suo studio, Apocalypse Tattoo Co., e in moltissimi dei suoi lavori, ma Rayne è un artista davvero eclettico, e i suoi tatuagginon si limitano alla rappresentazione di grandi icone tratte da film horror storici come Frankenstein, Venerdì 13 o I Gremlins.

In questo caso, vi mostriamo la sua personale interpretazione del supercattivo Thanos. Sono state necessarie più di 7 ore per ultimare il lavoro, ma ne è valsa indubbiamente la pena, visto il risultato finale. Rayne ha ammesso che questo è uno dei lavori di cui va più fiero, e non possiamo che essere d’accordo con lui: questo lavoro rappresenta molto bene la natura minacciosa di un Thanos mostrato mentre indossa, sulla sua mano destra, il potentissimo Guanto dell’Infinito:

3. Catwoman e Harley Quinn

Jeremy Brown lavora in uno studio a Lake Elsinore, in California, e propone ai suoi clienti dei tatuaggi eseguiti con una perizia tecnica invidiabile, per cui crediamo che gli stessi ne saranno davvero molto soddisfatti!

Quello che vi mostriamo in questo articolo è un tatuaggio ispirato alla serie di comics Gotham City Sirens, e rappresenta la Harley Quinn di Margot Robbie e una Catwoman ispirata a quella rappresentata nella serie di videogiochi di Arkham. Le due affascinanti ragazze sono mostrate su uno sfondo urbano, che è ovviamente quello della città di Gotham, con tanto di Bat-segnale nei cieli:

https://www.instagram.com/p/BWQAxldlf1Q/

2. La città di Joker

Il prossimo è un tatuaggio in bianco e nero che mostra il Joker che è stato interpretato da Heath Ledger nel celebre film Il Cavaliere Oscuro, tratto dalla trilogia di Batman del regista Christopher Nolan. Questo interessante e davvero ben riuscito lavoro è stato eseguito da Christian Lucca, che lavora in uno studio situato a Hawthorne, nel New Jersey.

Lucca ama inserire degli elementi surreali nelle sue opere, e la stessa è decisamente presente anche nel tatuaggio che vi mostriamo qui di seguito: il Joker di Heath Ledger è stato rappresentato in moltissimi tatuaggi, ma questo sembra aver catturato alla perfezione lo spirito folle e inquietantedi questo carismatico e memorabile supercattivo.

Il tatuaggio è arricchito dalla rappresentazione della città di Gotham immediatamente sopra la fronte di Joker, a rappresentare il fatto che Joker fa parte delle fondamenta di questa città immaginaria, tanto quanto Batman e il suo celeberrimo Bat-segnale, mostrato nei cieli di Gotham.

Alla luce di questo, è come se il tatuaggio volesse comunicare a chi lo guarda che non può esistere la città di Gotham senza Joker. Questa rappresentazione, molto originale e davvero ben realizzata, fa di questo tatuaggio una vera opera d’arte:

1. Strisce di Batman

Chiudiamo in bellezza questa carrellata di opere d’arte disegnate sulla pelle degli appassionati di comics con un tatuaggio che ha quasi dell’incredibile, un lavoro davvero notevole: l’ultima opera che vi mostriamo è stata realizzata dallo studio Ian Ink Tattoo, che si trova nel Regno Unito.

Ian tende a realizzare una grande quantità di tatuaggi in bianco e nero anche austeri, ma anche incredibilmente dettagliati e realistici. Non tutta la sua arte è, però oscura, e la maestria di Ian, nonché la sua flessibilità, è ampiamente dimostrata dal lavoro che potrete ammirare poco più in basso.

Come è evidente guardando il suo lavoro, i colori dell’opera che vi presentiamo sono davvero molto vividi, ed è quasi incredibile che si tratti di un tatuaggio, poiché sembra davvero di stare guardando (e leggendo) un collage di alcune strisce a fumetti di Batman.

Questa autentica opera d’arte porta i tatuaggi dello stesso soggetto a un livello superiore, e raffigura alcune scene molto interessanti, come quella in cui Batman e Robin si scontrano con l’Enigmista, Pinguino, Catwoman e Joker, il tutto mostrato in uno stile tipico dei comics degli anni ’80. Inoltre, sono anche presenti il logo di Batman e, ovviamente, i dialoghi nei balloon:

Fonte: CBR.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00