Il 27 ottobre 2017 sarà il giorno più nerd dell’anno…

Pubblicato il 1 Agosto 2017 alle 13:00

Perché l’ultimo venerdì di ottobre sarà così importante?

Dai videogiochi ai film alle serie TV, l’ultimo venerdì di ottobre di quest’anno sarà un giorno in cui sono previste molte importanti uscite, che abbiamo raccolto per voi in questo articolo.

Certo, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, per cui, per ogni titolo, abbiamo anche cercato di capire quanto la data di uscita prevista del 27 ottobre possa essere stabile o subire degli slittamenti.

Vediamo insieme quali sono le grandi uscite previste per questo giorno:

6. Wolfenstein II: The New Colossus

Il seguito di Wolfenstein: The New Order ha fatto la sua comparsa durante il recente E3 2017, e la rivelazione di Wolfenstein II: The New Colossus è giunta grazie a un video trailer della durata di circa 8 minuti.

È possibile che la data possa slittare? Wolfenstein II: The New Colossus è uno dei 2 titoli di cui Bethesda ha rivelato la data di uscita durante l’E3 2017 (il secondo gioco è The Evil Within 2). Non è abitudine di Bethesda ritardare l’uscita dei propri titoli, una volta annunciata una data di pubblicazione precisa, anche se, in questo caso, la scelta di spostare la data di uscita di Wolfenstein II: The New Colossus potrebbe dipendere dalla volontà di non pubblicare questo suo nuovo titolo in corrispondenza del periodo in cui sono in programma anche le uscite di giochi come Assassin’s Creed: Origins e Call of Duty: WWII.

5. Super Mario Odyssey

Annunciato agli inizi di quest’anno, Super Mario Odyssey è considerato uno dei titoli di punta in uscita quest’anno per Nintendo Switch. In seguito all’uscita del nuovo sistema di gioco di casa Nintendo e del grande lancio e del successivo successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha utilizzato lo spotlight dedicato a Super Mario Odyssey per poter rivelare ai giocatori cosa potranno aspettarsi da questo nuovo titolo.

Ma il focus su questo titolo non si è limitato a una semplice condivisione di informazioni: Nintendo, infatti, ha anche mostrato una lunga demo che mostra il gameplay del titolo durante lo stream a esso dedicato durante l’E3, il Treehouse Live.

È possibile che la data possa slittare? Nintendo non ha mai avuto paura di rimandare l’uscita di uno dei suoi giochi: ricordiamo che lo ha fatto anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, per potersi assicurare che il titolo fosse pronto nel momento della sua uscita sui mercati mondiali, e ha anche annunciato che rimanderà al 2018 i servizi online a pagamento previsti per Nintendo Switch.

Nintendo ha anche stabilito il rilascio di un titolo di spicco esclusivo per Switch al mese, e Super Mario Odyssey è perfetto per lo slot di ottobre. Detto questo, sembra dunque probabile che, se mai Nintendo dovesse decidere di rimandare l’uscita di Super Mario Odyssey, sarebbe unicamente per poter garantire ai propri fan un prodotto di qualità superiore.

4. God Particle

Quello che dovrebbe essere il terzo film della serie che ha avuto inizio con Cloverfield, God Particle, sarà prodotto dalla Bad Robot Productions di proprietà del regista J.J. Abrams. Non si sa ancora molto di questo film, se non parte del cast e una trama sommaria, così come compaiono su IMDB. Ecco la breve trama presente su IMDB:

Una scoperta shockante spinge un gruppo di astronauti su una stazione spaziale a combattere per la propria sopravvivenza, mentre la loro realtà è stata alterata.

È possibile che la data possa slittare? Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche a febbraio di quest’anno, ma questa data è stata già spostata una volta al fatidico 27 ottobre, per cui potrebbe anche slittare ulteriormente in avanti. Poiché, però, entrambi i film precedenti ambientati nel mondo di Cloverfield hanno fatto il loro debutto attraverso dei trailer di lancio durante il primo quarto dell’anno, l’uscita potrebbe essere anche rimandata al 2018.

C’è anche da tenere in considerazione la propensione della serie a fare degli annunci sulle uscite una parte memorabile del marketing: Cloverfield ha debuttato, in origine, in un trailer di lancio privo di titolo, ma con la data di uscita come informazione, il che è diventato, per i fan, sinonimo del particolare marketing dedicato alla serie.

Inoltre, anche 10 Cloverfield Lane è stato ufficialmente presentato come il seguito di Cloverfield in un primo trailer soltanto 2 mesi prima che fosse proiettato per la prima volta nei cinema.

Dunque, sembrerebbe ancora un po’ troppo presto sapere con certezza se God Particle sarà davvero il terzo film della seria iniziata con Cloverfield, ma questa aura di mistero fa parte del fascino di questa saga. Sottolineiamo, comunque, che scrivendo nel campo della ricerca su IMDb “God Particle”, il primo risultato cita:

Film di Cloverfield, ovvero God Particle:

3. Assassin’s Creed: Origins

Alcune notizie erano trapelate prima che il gioco venisse annunciato ufficialmente durante lo scorso E3 2017, all’interno della interessante conferenza Microsoft, di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo.

L’ultimo titolo della serie principale di Assassin’s Creed risale al 2015, e la Ubisoft ha impiegato questo tempo per poter riesaminare il fortunato e amato franchise: Assassin’s Creed: Origins sarà ambientato in un nuovo periodo storico, l’Antico Egitto, e spiegherà le origini del Credo e della Confraternita degli Assassini.

Il gioco introdurrà anche delle nuove meccaniche di gioco tipiche dei giochi di ruolo, come la possibilità di specializzarsi in diverse classi di combattimento acquisendo abilità man mano che aumenterà il livello di Bayek. Assassin’s Creed: Origins potrà anche girare su Xbox One X.

È possibile che la data possa slittare? Molto difficilmente: Assassin’s Creed: Origins è chiaramente in fase di sviluppo da molto tempo prima che venisse annunciato e rivelato ufficialmente per la prima volta, e ci sono state lunghe discussioni all’interno della Ubisoft proprio riguardo l’uscita del gioco, poiché la compagnia non pensava di pubblicare il titolo necessariamente entro la fine del 2017.

Tenendo in considerazione la data di uscita precisa e che nella storia del franchise ci sono stati davvero pochissimi ritardi rispetto alla data di uscita annunciata (ricordiamo soltanto che Assassin’s Creed: Unity subì un leggero ritardo di sole 2 settimane, nel 2014), salvo contrattempi davvero inaspettati scopriremo le origini del CRedo e della Confraternita degli Assassini il prossimo 27 ottobre.

2. L’Enigmista

Dopo un silenzio durato ben 7 anni, il 27 ottobre prossimo tornerà anche il franchise di Saw: L’enigmista, nella speranza di dargli nuova linfa vitale. Poiché il film non si chiamerà semplicemente “Saw 7”, è probabile che ciò stia a indicare la volontà di voler in qualche modo separare questo ultimo capitolo dal resto della saga.

È possibile che la data possa slittare? La soluzione di questo puzzle sembra essere molto semplice: assolutamente no: i titoli che fanno parte del franchise di Saw sono sempre usciti la settimana prima di Halloween. La serie detiene una sorta di monopolio sulle date di rilascio dei suoi film fin dai primi anni 2000, per cui è in pratica impossibile che questo trend venga disatteso.

1. Stranger Things: 2ª stagione.

Prevista inizialmente per Halloween, l’uscita della seconda stagione di Stranger Things è stata anticipata a venerdì 27 ottobre. Non solo grazie a questa decisione tutti i fan della serie potranno godersi tutti e 9 gli episodi della seconda stagione durante il weekend, ma la scelta pone lo show più in linea con le uscite programmate di Netflix, il cui giorno della settimana prescelto è tradizionalmente il venerdì. Inoltre, così facendo Netflix darà ai suoi fan la possibilità di realizzare dei costumi per Halloween ispirati alla seconda stagione di Stranger Things.

È possibile che la data possa slittare? È decisamente improbabile: Netflix ha raramente posticipato, in passato, la messa in onda dei propri show, una volta comunicata ai fan una data di uscita precisa. Inoltre, il ritorno di Stranger Things è stato già anticipato tempo fa, per merito dell’enorme successo riscosso lo scorso anno dalla prima stagione, per cui è molto difficile che Netflix abbia deciso di comunicare una data di uscita esatta senza essere certa dello stato di sviluppo della serie.

Fonte: IGN.

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00