Diabolik – Collezione Storica a Colori: news, dettagli, piano dell’opera e molto altro

Loading...
↓ Articolo multipagina ↓
La collana sarà in edicola con Repubblica e L’Espresso a partire dal 4 luglio.

Torna in edicola con una collezione storica, e quindi cronologica, Diabolik con l’imperdibile Diabolik – Il Re del Brivido Collezione Storica a Colori che a partire dal 4 luglio sarà allegata a Repubblica e L’espresso.

La collana sarà composta da 25 volumi formato 16 x 21,5 cm a colori che, a cadenza settimanale, raccoglieranno due episodi originali raggiungendo una foliazione di oltre 200 pagine al costo di 6,90€ più il prezzo del quotidiano. Ogni uscita sarà arricchita da articoli di approfondimento firmati da Luca Raffaelli e Mario Gomboli.

Eccovi 3 tavole e la cover della prima uscita che conterrà Il re del terrore (versione di Marchesi del 01/08/1964) e L’inafferrabile criminale (versione di Brazzi del 01/09/1964):

Inoltre con le prime 10 uscite ci saranno in omaggio 10 cartoline raffiguranti il personaggio e realizzate da alcuni fra i più noti disegnatori italiani come Milo Manara, Giorgio Cavazzano e Gabriele Dell’Otto.

Per aggiornamenti e notizie sulla collana potete visitare la pagina Facebook ufficiale, quella Twitter ed il sito ufficiale.

Diabolik Il Re del Terrore nacque quasi per caso nel 1962 dalla penna di Angela Giussani e dalla sua passione per i romanzi feuilleton di inizio novecento. La sua idea era stata di trasferire quelle storie “noir” e raccontarle a fumetti, rivolgendosi a un pubblico adulto. Diabolik segnò l’inizio di una vera rivoluzione nel mondo della letteratura disegnata portando alla nascita del fumetto nero italiano grazie ad una idea semplice ma rivoluzionaria: un cattivo vincente. A più di cinquanta dalla prima apparizione, Diabolik è ancora un mito e un’icona del fumetto italiano.

GIRATE PAGINA PER IL PIANO DELL’OPERA COMPLETO CON RIASSUNTI E COPERTINE DEGLI ALBI ORIGINALI!

Loading...
Prossima Pagina

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!