Dragon Ball Super: svelata la nuova trasformazione di Goku?

Loading...
L’arco de “La Sopravvivenza degli Universi“, cominciato il 5 febbraio, finalmente entra nel vivo col Torneo del Potere!

Nel corso delle ultime ore, Toei Animation ha pubblicato la nuova immagine chiave per Dragon Ball Super in occasione dell’inizio del tanto atteso Torneo del Potere che avverrà nell’episodio 97 dell’anime, il quale sarà trasmesso questa domenica (cliccate qui per leggere la trama di Weekly Shonen Jump e per vedere il trailer). L’arco narrativo che include le nuove vicende prende il nome di “Sopravvivenza degli Universi“. Riproponiamo qui l’immagine:

Il Torneo del Potere è una Battle Royal che costringerà un insieme di 80 guerrieri a combattere per la salvezza del proprio Universo. Infatti, il team sconfitto vedrà il suo Universo scomparire, chi vince non otterrà nulla, ma il più meritevole avrà la possibilità di esprimere un desiderio con le Super Sfere del Drago. Il Torneo, voluto essenzialmente da Zeno-Sama, è un metodo per eliminare gli Universi con un livello basso. Goku, quindi, spinto dall’esaltazione di affrontare nuovi guerrieri da Universi differenti, ha spinto tantissimo affinché il Torneo accadesse, e accadrà.

Tornando alla nuova immagine promozionale, abbiamo visto un Goku di spalle e senza la sua uniforme, a sottolineare la difficoltà e la pericolosità della battaglia. Infatti, al fine di salvare il suo Universo e a sconfiggere i nuovi e forti avversari, il Saiyan dovrà spingersi oltre le sue già divine capacità. In più, i capelli di Goku sembrano aver un colore misto tra il blu e il nero con un aurea fumante e fiammeggiante mai vista così prima d’ora.

Che quell’immagine sia la forma che Toriyama ha pensato per il nuovo livello di Super Saiyan di Goku, e che la voglia rivelare proprio nel corso dell’imminente battaglia?

Sebbene ancora non ne abbiamo la certezza, la risposta potrebbe essere positiva e le ragioni sono essenzialmente 2.

La prima sembra arrivare direttamente da un produttore dell’anime che lavora per Toei Animation, ovvero Sakurada Hiroyuki. Il produttore ha commentato la nuova immagine e una frase di troppo sembra confermare che questa sarà probabilmente la nuova trasformazione di Goku. Ecco le sue parole:

I guerrieri più forti della storia si riuniscono nel Torneo del Potere che sta per cominciare, finalmente!
Ecco qui il nuovo poster per l’arco del Torneo del Potere! In questa immagine, la posa di Goku rivela che sta cercando di raggiungere un livello completamente nuovo, al fine di affrontare i guerrieri più forti in questa intensa battaglia del Torneo del Potere. Che genere di nemici appariranno? Come combatterà Goku? E in quale tipo di situazione sarà coinvolto? Attendente il Torneo del Potere, sarà una battaglia oltre ogni immaginazione“.

La seconda, invece, è presente nell’attuale opening della serie animata. Infatti, Goku esegue le sue trasformazioni in successione ed infine viene ricoperto da una misteriosa aurea rossa.

Non ci resta che attendere i prossimi episodi dell’anime, e se Goku riuscirà ad evolversi ancora, vi informeremo.

In più, sempre nel nostro ultimo articolo su Dragon Ball Super, Toei Animation ha diffuso il trailer con i 10 membri più forti del 7° Universo che combatteranno al Torneo del Potere. Cliccate qui per rivederlo.

Se ve li siete persi, ecco qui i titoli confermati di tutti gli episodi di luglio, ma attenti agli SPOILER!

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 97 (Sopravvivere! Finalmente si alza il sipario per il Torneo del Potere!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: DBS-F.com

Loading...

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!