L’Attacco dei Giganti: ecco il primo teaser trailer della terza stagione animata

Loading...
La terza stagione animata di Shingeki no Kyojin arriverà nel 2018.

Come sappiamo, dopo la conclusione del season finale (episodio 12 o 37 se considerassimo anche la prima) della seconda stagione animata de “L’Attacco dei Giganti“, Kodansha e Wit Studio hanno rivelato con un annuncio speciale che la terza stagione animata, basata sempre sul manga omonimo di Hajime Isayama, arriverà nel 2018 in Giappone.

In occasione di questo annuncio, recentemente, è stato anche lanciato un breve teaser trailer dedicato alla terza stagione. Le sequenze mostrano una successione delle copertine dei manga dal 13° al 22° volume. Puntualizziamo che la seconda stagione ha trasposto gli eventi dell’arco narrativo “Battaglia dei Giganti” che vanno dall’8° al 12° volume (dal capitolo 34 al 50).

Quindi, dal momento che il teaser pubblicizza le copertine successive al 12° volume, sino al 22°, potrebbe stare a significare che la terza serie animata potrebbe trasporre un cospicuo numero di eventi sino ad arrivare alle ultimi battute che il maestro Isayama sta scrivendo nella sua opera cartacea. Ancora non ne abbiamo la certezza, ma possiamo ben sperare che nella terza stagione tantissime delle nostre domande e dei nostri dubbi siano risolte.

In più, il teaser riporta il seguente slogan: “E poi, vedono l’oceano“.

Ecco qui il teaser:

Ricordiamo che ieri la seconda stagione animata, debuttata il 1° aprile 2017, si è conclusa con 12 episodi.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con il 21° volume pubblicato il 4 maggio 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!