Le nuove serie tv fumettistiche in arrivo nella stagione 2017/18

Pubblicato il 20 Maggio 2017 alle 18:00

Guida alle serie tv DC, Marvel & Co. in arrivo nei prossimi mesi.

Sarà una vera e propria invasione fumettistica (supereroi e non) quella della prossima stagione televisiva 2017/18: tante le serie tv tratte da graphic novel e comics in arrivo. Ne approfittiamo per fare il punto della situazione, con info, trailer e date. Un’utile guida per gli appassionati tanto di serial quanto di fumetti.

1. BLACK LIGHTNING (The CW, Midseason 2018)

Sinossi: Inizialmente sviluppato per FOX e poi recuperato da The CW, il drama supereroistico ispirato all’omonimo eroe DC Comics, è incentrato su Jefferson Price (Cress Williams) che ha deciso di abbandonare costume e identità segreta. Quando la figlia studentessa modello (China Anne McClain) si ritrova coinvolta con una gang locale, poiché ha cercato di aiutare i più deboli come un tempo faceva il padre, quest’ultimo deciderà di tornare ad essere Black Lightning.
Cast: Cress Williams, Nafessa Williams, Christine Adams, China Anne McClain
Creatori: Salim Akil, Mara Brock Akil
Produttori: Greg Berlanti, Sarah Schechter
Studio di produzione: Warner Bros. Tv, Berlanti Productions, Akil Productions

https://www.youtube.com/watch?v=RZpJeuXo2CY

2. MARVEL’S CLOAK AND DAGGER (Freeform, 2018)

10 episodi. Sinossi: Creati da Bill Matlo e Ed Hannigan per Marvel Comics, Cloak (Aubrey Joseph), alias Tyrone Johnson, e Dagger (Olivia Holt), alias Tandy Bowen, sono due teenager provenienti da realtà diverse che acquisiscono i superpoteri contro la loro volontà. I due s’innamorano dopo essere scappati da casa.
Cast: Aubrey Joseph, Olivia Holt, Andrea Roth (Melissa Bowen, madre di Tandy); Gloria Reuben (Adina Johnson, madre di Tyrone), Miles Mussenden (Michael Johnson, padre di Tyrone); Carl Lundstedt (Liam, complice di Tandy), James Saito (Bernard Sanjo), J.D. Evermore (Detective Connors)
Studio di produzione: Marvel Studios, ABC Signature Studios

https://www.youtube.com/watch?v=E5hrFVQiGyk

3. CONSTANTINE (CW Seed, ND)

Matt Ryan, interprete del personaggio nella serie tv andata in onda su NBC poi cancellata, torna a doppiare John Constantine dopo il lungometraggio d’animazione Justice League Dark. La serie animata (disponibile su CW Seed, il servizio streaming e on demand di The CW) dovrebbe somigliare a quella di Vixen (spin-off di Arrow), arrivata alla sua seconda stagione su CW Seed, con brevi episodi di una decina di minuti e una stagione composta di 5-6 episodi. Constantine è ambientata nello stesso universo di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Vixen. Il design del personaggio è lo stesso creato da Phil Bourassa, storico character designer DC Comics, per Justice League Dark.
Cast: Matt Ryan
Studio di produzione: Warner Bros. Tv, Blue Ribbon Content

4. MARVEL’S THE GIFTED (FOX, 2 ottobre 2017 – in Italia a ottobre su Fox)

Sinossi: la storia di due genitori (Stephen Moyer e Amy Acker) che scoprono che i loro figli (Natalie Alyn Lind) sono mutanti. Perseguitati dal governo ostile, la famiglia si unisce ad un gruppo di mutanti clandestini che deve combattere per sopravvivere. La serie farà parte dell’universo cinematografico degli X-Men ma non sarà strettamente collegato ai film. Come precedentemente annunciato, compariranno le Sentinelle. Bryan Singer, regista di quattro episodi cinematografici, dirige il pilot.
Cast: Stephen Moyer, Amy Acker, Natalie Alyn Lind, Blair Redford, Sean Teale (Marcos Diaz/Eclipse), Jamie Chung (Clarice Fong/Blink), Emma Dumont (Lorna Dane/Polaris), Percy Hynes, Coby Bell
Creatori: Matt Nix
Produttori: Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory, Bryan Singer
Studio di produzione: 20th Century Fox Tv, Marvel Tv

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=qTzW9rMcbzk

5. HAPPY! (SyFy, 29 novembre 2017)

Sinossi: adattamento del fumetto di Grant Morrison e Darick Robertson, pubblicato nel 2012 da Image Comics, il serial è scritto dallo stesso Morrison assieme a Brian Taylor (Crank), che dirigerà l’episodio pilota. Descritta come una black comedy crime, la serie segue le vicende di Nick Sax, un ex-poliziotto corrotto e tossicodipendente che si ritrova con la polizia, la mafia e un killer vestito da Babbo Natale alle calcagna; il suo mondo sarà cambiato per sempre da Happy, un immaginario cavallo alato blu con un incrollabile atteggiamento positivo.
Studio di produzione: Universal Cable Productions

6. MARVEL’S INHUMANS (ABC, 29 settembre 2017 – in Italia dall’11 ottobre su Fox)


8 episodi. Sinossi: prima collaborazione televisiva con il circuito IMAX, che proietterà al cinema i primi due episodi il 1° settembre (solo negli Usa), diretti da Roel Reine, come un unico film prima della loro trasmissione in tv. Dopo essere stata divisa da un colpo di stato, la Famiglia Reale degli Inumani riesce a fuggire alle Hawaii dove le loro sorprendenti interazioni con un mondo lussureggiante e con l’umanità che li circonda può portare alla loro salvezza e a quella della Terra. La serie non rimpiazzerà il film inizialmente previsto per luglio 2019 e poi rinviato. Inoltre, la serie non sarà uno spin-off di Agents of SH.I.E.L.D. nella quale sono stati introdotti i primi Inumani, ma potrebbero esserci connessioni fra i due show.
Cast: Anson Mount (Black Bolt), Serinda Swan (Medusa), Iwan Rheon (Maximus), Ken Leung (Karnak), Eme Ikwuakor (Gorgon), Isabelle Cornish (Crystal), Mike Moh (Triton) e Ellen Woglom (Auran)
Creatori: Scott Buck
Studio di produzione: ABC Studios, Marvel Tv

7. KRYPTON (SYFY, 2018)

Sinossi: Protagonista di questo prequel di Superman sarà Georgina Campbell (One Night, Mudered by my boyfriend) nei panni di Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton e figlia del Generale Zod, futuro avversario di Superman. Lyta è una cadetta ed ha una relazione clandestina con Seg-El, il nonno di Superman, interpretato da Cameron Cuffe (Florence Foster Jenkins). Il pilot è scritto da David S. Goyer & Ian Goldberg e diretto da Colm McCarthy.
Cast: Georgina Campbell, Cameron Cuffe
Creatori: Damian Kindler
Produttori: David S. Goyer. Colm McCarthy, Ian Goldberg
Studio di produzione: Phantom Four, Warner Horizon Television

8. MARVEL’S SPIDER-MAN (Disney XD, ND)

Sinossi: la serie animata avrà un approccio più fedele alla controparte cartacea rispetto a Ultimate Spider-Man, tanto che nuovi concept art hanno rivelato l’arrivo di personaggi come Miles Morales e Spider-Gwen.

9. MARVEL’S THE PUNISHER (Netflix, autunno 2017)

13 episodi. Sinossi: lo stand-alone dedicato al Punitore/Frank Castle di Jon Bernthal, nato come spin-off della serie Marvel/Netflix Daredevil.
Cast: Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher), Deborah Ann Woll (Karen Page), Ben Barnes (il villain), Jason R. Moore, Michael Nathanson, Daniel Webber, Amber Rose Revah, Ebon Moss-Bachrach, Jaime Ray Newman
Creatori: Steve Lightfoot
Studio di produzione: Marvel Tv, ABC Studios

10. MARVEL’S THE RUNAWAYS (HULU, 21 novembre 2017)

10 episodi. Sinossi: la serie tv segue le vicende di un gruppo di sei teenager del Marvel Universe, Nico Minoru (Lyrica Okano), Karolina Dean (Virginia Gardner), Molly Hernandez (Allegra Acosta), Chase Stein (Gregg Sulkin), Alex Wilder (Rhenzy Feliz) e Gertrude Yorkes (Ariela Barer), i quali scoprono che i loro genitori sono membri di un cartello supercriminale chiamato The Pride. Dopo aver capito di non essere più al sicuro nelle loro case, i ragazzi fuggono dai loro genitori e si uniranno diventando una nuova famiglia. La serie a fumetti originale è partita nel 2003 e vedeva come protagonisti Nico Minoru (figlia dei maghi), Karolina Dean (figlia di invasori alieni), Molly Hayes (figlia di mutanti), Chase Stein (figlio di scienziati pazzi), Alex Wilder (figlio di boss della mafia) e Gertrude Yorkes (figlia di criminali che viaggiano nel tempo). Nella serie potremmo vedere anche Old Lace, un dinosauro dell’87° secolo modificato geneticamente. In precedenza, i Marvel Studios stavano sviluppando un film su Runaways con una sceneggiatura di Drew Pearce (Iron Man 3) che aveva successivamente annunciato la possibilità di una serie tv.
Cast: Lyrica Okano, Virginia Gardner, Allegra Acosta, Gregg Sulkin, Rhenzy Feliz, Ariela Barer

https://www.youtube.com/watch?v=L-cncd5IxYk

E voi quale serie tv fra queste attendete di più?

Articoli Correlati

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00

Kengan Ashura è un manga scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon che ha fatto presa su molti appassionati del...

25/03/2024 •

12:00

Kagurabachi è la novità Shonen dell’anno scorso che ha particolarmente sorpreso tutti visto il forte successo che ha...

25/03/2024 •

11:00