10 (e più) attori famosi presenti nella serie di Call of Duty

Pubblicato il 24 Aprile 2017 alle 13:00

Sempre più attori si cimentano nell’interpretazione di personaggi presenti nei videogiochi. Ecco qui una carrellata di attori celebri in tutto il mondo che hanno prestato la loro voce e il loro volto alla serie di Call of Duty. E alcuni sono davvero inaspettati…

ATTENZIONE: pericolo spoiler!

Sono molti gli attori che hanno contribuito grandemente alla saga di Call of Duty, in un modo o in un altro, perciò bando alle ciance!

10. Ron Perlman

Hellboy in persona ha partecipato a Call of Duty: Black Ops 3, in cui interpreta Floyd Campbell, un pugile che, insieme ad altre persone, si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato, dovendo avere a che fare con un’armata di zombie in continua espansione, usando pe combatterli i propri pugni e altre armi che triverà sul suo percorso.

Neil Perlman conferisce autenticità e forza a un personaggio contro cui non vorremmo mai combattere.

09. Kit Harington

Call of Duty: Infinite Warfare non è stato accolto benissimo dai fan, anche se ci hanno lavorato molte personalità di talento, incluso l’attore Brian Bloom. Ma l’attore che è stato riconosciuto più facilmente dai fan è stato Kit Harington, reso celebre dal ruolo di Jon Snow rivestito in Game of Thrones.

Qui, Harington veste i panni dell’Ammiraglio Spaziale Salen Kotch, villain che non si fermerà davanti a nulla pur di vedere trionfare la sua fazione nella guerra intergalattica con la Federazione Terrestre.

Nonostante non sia presente spessissimo durante il gioco come Kevin Spacey in Advanced Warfare, il suo ruolo resta comunque fondamentale, anche perché sotto il suo comando ci sono soldati come il Capitano Bradley Fillion, interpretato da Conor McGregor, lottatore di arti marziali miste irlandese.

08. Bruce Campbell

Quando non era occupato a smembrare demoni a colpi di fucile o con la protesi alternativa della sua mano, una motosega, il protagonista della saga La Casa e più di recente della folle serie televisiva che la prosegue, Ash Vs. Evil Dead, Bruce Campbell ha anch’egli lasciato il suo segno nella saga di Call od Duty, più precisamente in Advanced Warfare: nella modalità Exo Zombie, in cui sono presenti anche altri volti familiari, Campbell interpreta il Capitano Lennox, che inizialmente compare come personaggio di supporto all’interno del gioco, per diventare giocabile nel Carrier pack, rimpiazzando il deceduto Oz, interpretato da un altro grandissimo attore: John Malkovich.

La performance di Campbell è divertente esattamente come ci si aspetterebbe da lui!-

07. Jeff Goldblum

Come se l’espansione a base di zombie di Call of Duty: Black Ops III Shadows of Evil non fosse già abbastanza cazzuta grazie alla presenza di grandi attori come Neal McDonough e Ron Perlman, la Treyarch ha voluto che facesse parte del anche La Mosca Jeff Goldblum.

Goldblum è un attore poliedrico, a suo agio in più generi, dall’horror (La Mosca, per l’appunto) alla fantascienza (Jurasic Park) alla commedia (Le Ragazze della Terra Sono Facili), e le sue doti vengono trasmesse anche al suo personaggio di Shadow of Evil: si tratta del formidabile lanciatore di coltelli Nero Blackstone.

Anche se il suo personaggio ha qualcosa di vile (quando scopre che sua moglie ha accumulato un’enorme debito, la uccide inscenando un incidente sul palco per poter incassare i soldi della sua assicurazione), Blackstone possiede comunque un certo fascino, che si confà a Jeff Goldblum, nuovamente al cinema quest’anno in Thor: Ragnarok.

06. Jason Statham

Sì, avete letto bene, il Deckard Shaw di Fast & Furios 8 agli inizi degli anni 2000 stava cercando di far decollare la propria carriera di attore, così decise di prestare la sua voce proprio nel primissimo Call of Duty! Nel gioco, sua è la voce del Sergente Waters, personaggio di supporto.

La sua voce è chiaramente riconoscibile per chi l’abbia ascoltata scevra dal doppiaggio, e dalla stessa sembra chiaro che Statham si sia molto divertito nel rivestire il suo ruolo.

05. Bill Paxton

La modalità Exo Zombie di Call of Duty: Advanced Warfare è impreziosita dalla presenza di molti grandi attori, come detto in precedenza: John Malkovich, Bruce Campbell e The Punisher in persona, Jon Bernthal.

Un altro interprete di rilievo è il compianto Bill Paxton. Aliens: Scontro Finale, Terminator, Twister, Lo sciacallo sono solo alcuni dei tanti film a cui ha partecipato.

Qui, interpreta Kahn, supportando il suo team e aiutandolo a sopravvivere in svariati e pericolosi scenari infestati da zombie high-tech. La sua performance è davvero convincente, e vi invitiamo a darle un’occhiata.

04. Michael Rooker

Call of the Dead è una modalità zombie divertente anche per i tanti riferimenti e tributi al genere horror. Perfino il Maestro George Romero compare in veste di zombie, ma nel gioco sono presenti molte altre star, come Sarah Michelle Gellar, la Buffy della serie televisiva, e l’immenso Robert Englund, l’unico e solo Freddy Krueger.

Ma per i fan di The Walking Dead, ecco anche Michael Rooker, celebre anche come attore cinematografico (Cliffhanger, Jumper, fra gli altri) e per la partecipazione ad altre serie TV (Chuck, Law & Order, CSI: Miami), nei panni di un killer di zombie.

Non solo: Rooker ritorna in Call of Duty: Black Ops II nei panni di Mike Harper, supporto di David Mason nella sua missione.

Michael Rooker tornerà sugli schermi cinematografici come Yondu in Guardiani della Galassia vol. 2.-

03. Katee Sackhoff

Katee Sackhoff, la Starbuck di Battlestar Galactica, non è nuova al mondo dei videogiochi: ha infatti partecipato a Resistance 2 e Spider-Man: Edge of Time, oltre che a Call of Duty: Black Ops III, in cui interpreta Sarah Hall, esperta di intelligence.

L’attrice caratterizza molto bene il suo personaggio, da vedere.

02. Ice Cube

I team che lavorano al Call of Duty hanno contattato spesso superstar che prestassero la propria voce a vari capitoli della serie, come il rapper Snoop Dogg, che ha lavorato sul multiplayer; la sua prestazione è inclusa in un voice pack opzionale.

Ma tutto è iniziato con Ice Cube, aka Joseph Bowman nel primo Call of Duty: Black Ops. Bowman è uno degli alleati del giocatore che abbatte i nemici senza troppe difficoltà, come si evince dalla sua prima apparizione nel gioco.

Inoltre, la Activision ha anche realizzato un voiceover pack che include la voce di Ice Cube per il multiplayer, come si può sentire nella clip qui in alto.

Nella scelta dell’attore con cui chiudere questa carrellata di super attori e dell’immagine in evidenza per questo articolo the winner is…

01. Kevin Spacey

Ovviamente, non potevamo che iniziare da un attore del calibro di Kevin Spacey, vincitore di due premi Oscar, rispettivamente come Attore Non Protagonista per I Soliti Sospetti nel 1996 e come Attore Protagonista per American Beauty nel 2000, ma l’elenco dei suoi riconoscimenti è ben più lungo. Inoltre, Kevin Spacey è anche protagonista della serie Netflix House of Cards.

Nel gioco della Sledgehammer Games del 2014 Call of Duty: Advanced Warfare, l’attore impersona Jonathan Irons, fondatore e presidente della corporazione militare Atlas Corporation. Inizialmente, le sue vere intenzioni non sono chiare, poiché sembra far parte dei “buoni”. Starà ai giocatori scoprire che le sue intenzioni hanno ben poco di buono.

La sua performance è magistrale e dimostra come Kevin Spacey sia perfetto nel ruolo del “bad guy” non soltanto sul grande schermo.

E ora… un piccolo bonus per chi proseguirà nella lettura di questo articolo!

BONUS: Ray Liotta e altri Bravi Ragazzi

La Treyarch sembra essere fan dei film di gangster, poiché il team di sviluppo ha contattato molti attori famosi per le loro imprese in questo genere cinematografico perché facessero parte della quindicesima mappa zombie dell’espansione Mob of the Dead di Call of Duty: Black Ops II.

Qui, potrete vedere e sentire svariati attori veterani in azione, come Ray Liotta (Quei Bravi Ragazzi, Hannibal) Michael Madsen (Le Iene, Donnie Brasco, Kill Bill Vol. 1 e Vol. 2) Chazz Palminteri (Bronx, I Soliti Sospetti, Terapia e Pallottole) e Joe Pantoliano (Risky Business, Matrix).

Fonte: WWG

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30