DC Comics: le trame delle serie Dark Matter

Loading...
Non si arrestano le numerose news che la DC Comics sta diffondendo in merito alla sua nuova linea di albi realizzati da artisti di primo piano.

Dopo la già nota Dark Nights: Metal, diamo uno sguardo più da vicino alle altre 5 serie che costituiranno la “prima ondata” di Dark Matter. Le trame qui di seguito ci danno modo di intendere che Dark Matter non sarà solo il titolo della linea editoriale, ma anche un qualcosa di più: un personaggio, un antagonista, o forse una fonte di potere oscuro e letale.

The Silencer di Dan Abnett e John Romita Jr., in uscita a settembre, è incentrato sul personaggio di Honor Guest, la più letale assassina del mondo fino a quando non decide di appendere la pistola al chiodo e ritirarsi a vita privata per farsi una famiglia e una vita nei sobborghi cittadini. Tutto questo non durerà a lungo, perché quando la sua vecchia vita tornerà a minacciare la nuova, Honor tornerà a vestire i panni di Silencer pur di proteggere la sua famiglia.

Stando alle parole di Romita Jr., la protagonista sarà una sorta di John Wick al femminile, ma senza una tragedia a fungere da motore della sua storia personale. Lei è semplicemente un’assassina ritirata a vita privata, almeno finché l’organizzazione Leviatano di Talia al Ghul non la costringe a tornare in azione.

Sideways di Dan DiDio, Justin Jordan e Kenneth Rocafort sarà direttamente legata a Dark Nights: Metal, in quanto il protagonista sarà un ragazzo toccato direttamente dagli eventi di questa serie. In seguito all’incontro con la Dark Matter il ragazzo acquisisce il potere di teleportarsi attraverso la Dark Dimension e dovrà trovare il modo di barcamenarsi tra la vita da liceale e questi nuovi incredibili poteri, che a ogni uso lo portano sempre più vicino a sottomettersi alla loro oscura origine. A settembre in tutte le fumetterie americane.

Immortal Men di James Tynion IVJim Lee arriverà a ottobre per narrarci l’eterna guerra di 5 fratelli nati agli albori del tempo e resi immortali dal metallo Nth, che dovranno impedire l’imminente Armageddon che sta per scatenarsi sul mondo. Il tutto reclutando i migliori soggetti in grado di contrastare i seguaci della fine del mondo.

Damage di Robert VendittiTony S. Daniel è la storia di Ethan Avery, un uomo che voleva solo servire il suo paese e che si trova trasformato nell’arma definitiva: un soldato in grado di scatenare per un’ora alla volta un mostro di indicibile potenza. Questa maledizione porta Ethan a cercare una vita pacifica, ma se dovesse riuscire a domare la bestia dentro di sé sarebbe in grado di fare più bene per il paese di quanto lui stesso abbia mai sognato. Disponibile da ottobre.

New Challengers di Scott SnyderAndy Kubert sarà l’ultima serie della prima ondata a fare il suo debutto, a dicembre. Si tratterà di una vera e propria evoluzione degli originali Challengers of the Unknown creati da Jack Kirby alla fine degli anni ’50. Avremo a che fare con nuovi personaggi e una nuova missione, ma sempre permeata di mistero, terrore e meraviglia. Il tutto inizia con l’improvvisa ricomparsa del quartier generale dei Challengers, la Challengers Mountain, scomparsa da anni…

Andy Kubert ha dichiarato che la ragione principale per cui si è dedicato al progetto sono le copertine realizzate dal padre per le vecchie serie dei Challengers.

Fonte: Newsarama.

Loading...

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!