10 ragazzi degli anime che nerd = sexy

Pubblicato il 10 Aprile 2017 alle 12:00

Addominali scolpiti, armi di ultima generazione oppure una cara e vecchia katana va bene lo stesso, poi elemento che non può mancare è una tecnica segreta con cui mettere k.o. il nemico che sembra imbattibile. Nel caso, invece, non ci sia azione allora bisogna investire sul carattere gentile e socievole, oppure sull’aspetto mozzafiato, ed ecco che il perfetto personaggio maschile degli anime prende forma.

Questa potrebbe anche essere la base, ma ci sono tante altre caratteristiche che possono fare di un ragazzo animato un vero e sexy protagonista. Proprio come nel caso della ragazze nerd, anche i maschietti possono far sbocciare l’amore nel cuore del gentil sesso anche se non hanno corpi scolpiti di muscoli.

Spazio quindi alla passione per videogiochi, fumetti e serie animate. Uniamolo anche ad un po’ di imbarazzo verso il mondo femminile e mettiamoci anche qualche comportamento stravagante è sinonimo di intelligenza.

Dei perfetti ragazzi nerd e affascinanti.

10 – Staz

Blood Lad

Un vampiro, ma non uno dei tanti succhiasangue amanti delle giovani e belle ragazze, non è uscito dalla famosa serie del “crepuscolo”, bensì uno dei fighi, di quelli che piacciono: un Otaku convinto e fanatico di Dragon Ball.

Un Boss malavitoso all’apparenza, ma il cui unico desiderio è rimanersene tranquillo nella propria stanza a leggere fumetti, giocare ai videogiochi e guardare anime. Purtroppo per lui i doveri chiamano e un individuo potente e astuto come lui non può essere lasciato tranquillo.

9 – Yoji Itami

Gate

Trentatreanni, ranger di professione e membro delle forze speciali, un soldato d’elite che si è guadagnato i titoli sul campo di battaglia. Perché mai può considerarsi un nerd? Perché il lavoro per lui è solo una forma per mantenersi il suo costoso hobby, la sua vera ragione di vita.

Lui è in realtà un otaku amante dei doujinshi. Ritrovarsi in una terra straniera popolata da elfi, maghi, dee immortali e maghe, ovviamente tutte ragazze bellissime e attraenti, non è che gli dispiaccia più di tanto.

8 – Black Jack

Young Black Jack

Conosciuto come il migliore medico clandestino del mondo. La sua politica è curare tutti i suoi pazienti, senza farsi scrupoli morali, dove tutti gli altri medici gettano la spugna, lui è pronto ad operare e a mostrare la sua incredibile abilità e precisione.

Purtroppo per i suoi malati i servizi di Jack l’oscuro hanno un costo che ben pochi possono permettersi. Secondo le voci che circolano la sua avidità è seconda solo alla sua bravura come dottore. Quasi nessuno sa cosa si nasconde dietro la sua inesauribile sete di denaro.

7 – Shikamaru Nara

Naruto

Anche se è un ragazzino, la mente e il corpo di Shikamaru sembra quella di un anziano. Riflessivo e prudente, prima di agire cerca sempre di elaborare una strategia vincente. Abile nel gioco degli shogi, è uno stratega e un leader nato.

Affronta ogni missione che gli viene assegnata come se fosse una terribile seccatura, ma non è un caso che sia considerato da tutti come il braccio destro dell’Hokage, una carica che solo i migliori consiglieri possono sperare di ricoprire.

6 – Izaya Orihara

Durarara!!

Capire cosa passi nella mente di Izaya è quasi impossibile. Per lui le informazioni sono tutto, equivalgono a potere, soldi e controllo sugli altri. Ama il prossimo come una madre con i propri figli, anche se ha veramente un modo strano e tutto suo per dimostrarlo.

Affascinato dal paranormale e dalle persone interessanti, odia annoiarsi. Farebbe di tutto per raggiungere i suoi scopi. Di una cosa potete stare sicuri, fareste meglio a non attirare la sua attenzione o potete considerarvi come pedine che si muovono sulla scacchiera proprio come vuole Izaya.

5 – Kagami Junichiro

Denpa Kyoushi

Frequentava ancora il liceo quando ha ideato e dimostrato una teoria rivoluzionaria. Affascinato dalla porta ognidove della popolare serie anime Doraemon Kagami ha dimostrato che sarebbe possibile costruire un simile oggetto. Subito dopo questa brillante scoperta, il giovane scienziato decise di ritirarsi dal mondo accademico per dedicarsi ad altre e più importanti attività.

Anime, manga, videogiochi e il suo blog su questi argomenti diventarono tutto il suo mondo. La scienza è molto meno interessante rispetto a questi argomenti per Kagami, ma tutto ciò per lui non è solo un passatempo. Il mondo nerd può essere usato per insegnare lezioni importanti  sulla vita e sulla consapevolezza di se stessi.

4 – Satou Tatsuhiro

Welcome to the NHK

La vita da universitario di Satou è durata solo qualche giorno. Per motivi che nemmeno lui riesce a spiegarsi è diventato un hikikomori, un giovane che passa le sue giornate chiuso in casa senza fare nulla in particolare. Mese dopo mese la sua condizione si è aggravata sempre più, combattuto tra il desiderio di rimettersi in sesto e l’incapacità di mettere in pratica i buoni propositi.

Ad ogni modo Satou non è una cattiva persona, è un ragazzo dal cuore d’oro che per una serie di circostanze ha rinunciato alla vita, preferendo vivere in uno stato di torpore. Ha solo bisogno che qualcuno gli allunghi una mano e gli faccia capire che oltre le quattro mura della sua stanza/prigione c’è letteralmente un mondo da scoprire.

3 – Shiroe

Log Horizon

Nel mondo videoludico del gioco di ruolo Elder Tale lo stregone Shiroe è conosciuto come il diabolico occhialuto. Oltre ad essere uno dei più talentuosi videogiocatori in circolazione, è in possesso di un’impareggiabile dote di stratega. I suoi compagni si fidano ciecamente di lui, non importa quali ordini dia, tutti sono pronti ad ubbidire.

Durante uno scontro nulla sfugge al suo controllo, è in grado di vedere il futuro della battaglia fino ad un massimo di trenta secondi, valutando in pochi attimi qual è la strategia migliore da usare per ottenere la vittoria. La sua fama di demone stratega non è da sottovalutare.

2 – Okabe Rintarou

Steins Gate

Lo scienziato pazzo Okabe è fissato con i viaggi nel tempo. Soffre di manie di persecuzione e i suoi comportamenti sono strani e bizzarri. Anche se sembra un pagliaccio buono a nulla, in realtà è veramente riuscito a costruire la prima macchina del tempo funzionante. L’eccitazione per il suo grande successo è enorme, ma le forze che si muovono attorno a questa scoperta sono ben più potenti e oscure di quello che può immaginare.

Suo malgrado sperimenterà in prima persona quanto può essere pericoloso, ingiusto e straziante combattere contro il tempo e un destino che non può essere cambiato. Tra linee del tempo, viaggi spazio-temporali e paradossi Rintaro dovrà fare scorta di Dr. Pepper se vuole evitare che accada il peggio.

1 – Sora

No Game No Life

Il giocatore perfetto non è solo colui che non perde mai in nessuna sfida, ma la persona che non può fare a meno di giocare poiché le sfide sono tutta la sua vita. Sora è un giocatore nato, la sua vita ruoto attorno a questo. Fugge dal mondo esterno come se fosse la peste in persona, alla ricerca di continue sfide che possano mettere alla prova il suo brillante intelletto e la sua incredibile perspicacia.

Quando gli si presenta l’occasione di vivere in un universo dove ogni cosa può essere scommessa e vinta al gioco, sia esso una partita a scacchi, una mano a poker o qualsiasi altra sfida a carte, gioco da tavolo, videogioco o altro, non ci pensa due volte prima di accettare. Quella è la vita che ha sempre sognato.

La sua passione per ogni forma di intrattenimento ludico è più forte di tutto, lui è il nerd definitivo. Anche se il suo vero potenziale esce fuori quando è insieme alla sua piccola e adorabile sorellina che a livello di abilità al gioco e intelligenza gli è forse superiore.

Fonte: Goboiano

TAGS

Articoli Correlati

One Piece è probabilmente la serie shonen di maggior successo in assoluto. A testimonianza di questa affermazione ci sono numeri...

17/04/2024 •

09:29

L’anime di One Piece sta per tornare con un nuovo episodio che seguirà lo scontro rivoluzionario tra Rufy e Rob Lucci,...

17/04/2024 •

08:12

Tra le uscite targate Panini Comics del 18 aprile 2024 troviamo, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film...

16/04/2024 •

19:00