10 ragazze degli anime che nerd = sexy

Pubblicato il 1 Aprile 2017 alle 17:00

Per creare un personaggio femminile degli anime bello, avvincente e che sia in grado di smuovere qualcosa nel proprio pubblico c’è un modo facile e semplice. Per usare una metafora clicchiamo sul tasto dello zoom + sopra una parte precisa e si ottiene: OOOPPPAAAIII!!!

Ci sono personaggi che al posto di un pronompente petto popputo, puntano su altre qualità. Intelligenza, un carattere schivo o introverso, piuttosto che la serietà o la timidezza, tutti aspetti che potrebbero essere visti come le caratteristiche perfette di una bellissima ragazza nerd.

Queste sono le ragazze che gridano ad alta voce: nerd può essere sexy.

 

10 – Yuki Nagato

La malinconia di Haruhi Suzumiya

Timida silenziosa e amante dei libri, non toglie mai la divisa scolastica. Non ama le relazioni umane, preferisce esprimersi a gesti e, se è obbligata, si esprime con poche e semplici parole.

Introversa non rende bene il suo carattere. Ad ogni modo è dotata di un’intelligenza fuori dal comune e da altre straordinarie abilità che la rendono unica. Conoscendola viene quasi il sospetto che non sia nemmeno un essere umano.

9 – Misaki Ayuzawa

Kaichou wa Maid-sama

Presidente del consiglio studentesco in una scuola frequentata quasi esclusivamente da ragazzi rozzi, violenti e desiderosi di avventure, la sfida di Misaki: creare una scuola tranquilla, adatta anche per le ragazze, sembra una sfida impossibile.

Ad ogni modo grazie al suo fascino da ragazza brillante e in carriera riuscirà a stregare i cuori dei suoi problematici compagni di classe. Grinta e motivazione non gli mancano senza alcun dubbio. Ma anche se sembra perfetta su molti argomenti è ancora un’imbranata.

8 – Maka Albarn

Soul Eater

Maka Albarn è una secchiona. A differenza dei suoi compagni maestri d’armi non ha alcun potere speciale: non è la figlia del Dio della Morte, né l’ultimo discendente di una spietata famiglia di assassini. Lei è solo una ragazza come tante che ha fatto dello studio e dell’allenamento la sua arma più affilata.

Titubante e insicura, affrontare mostri e avversari incredibilmente potenti in compagnia della sua falce Soul è più che difficile. Armata solo di coraggio e delle sue abilità deduttive giungerà al suo obiettivo, un passo alla volta.

7 – Ami Mizuno

Sailor Moon

Meglio conosciuta come Sailor Mercury, la giovane studentessa Ami è la più intelligente e acuta tra tutte le sailor. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un medico, passione che ha ereditato dalla madre.

Una ragazza all’inizio poco socievole e schiva, più attenta alle pagine dei suoi libri che al mondo che la circonda. Solo grazie alle sue compagne, alzerà lo sguardo dalla carta scritta, rendendosi conto che la cultura non si trova solo nei libri, ma è tutto attorno a lei.

6 – Harumi Fujiyoshi

Sayonara Zetsubou Sensei

Harumi eccelle in tutti gli sport, ha doti atletiche invidiabili, ma le sue grandi passioni sono due: le orecchie da gatto e le commedie Yaoi. Ha una fantasia immensa che le ha permesso di diventare, seppur così giovane, un’artista doujin.

Il suo stesso nome, Fujiyoshi, sembra proprio rimandare alla sua predilezione per le commedie boy love. Forse un segno del destino impresso su di lei prima ancora che nascesse.

5 – Nico Robin

One Piece

Ultima discendente dei demoni di Ohara, Nico Robin fin da bambina ha coltivato una forte passione per le lingue antiche e l’archeologia. In grado di leggere e decifrare le scritte sui Poignee Griffe, questo suo talento le ha portato solo sofferenza e morte.

A causa delle sue origini ha perso tutto, arrivando persino a maledire la sua stessa vita. Senza una patria, una sola persona a cui affidarsi o a cui mostrare un momento di debolezza, ha vissuto sempre in allerta, sospettosa verso tutti e in fuga.

Fino a che non ha incontrato il capitano pirata più strambo di sempre.

4 – Lucy Heartfilia

Fairy Tail

Unica figlia di una ricchissima famiglia, la vita di Lucy non è stata felice. Sempre da sola, senza nessun amico o amica, evitata dal padre, si è rinchiusa nel mondo dei libri e della magia. Oltre al desiderio di diventare una maga come la defunta madre, ha coltivato parallelamente il sogno di essere una scrittrice.

Le due cose non si escludono a vicenda, soprattutto perché l’essere una maga la porterà a vivere avventure utili per trovare l’ispirazione. Unica pecca, una Nerd così popputa potrebbe essere un controsenso.

3 – Shiro

No Game No Life

La loli per eccellenza. Sono poche le ragazze più intelligenti e sveglie della geniale Shiro. Hikikomori convinta, passa le sue giornate giocando a qualsiasi videogioco reputi importante.

Conosciuta nel mondo online come “Senza Nome” ha la fame di essere la videogiocatrice imbattibile. Più abile di una intelligenza artificiale, sembra poter prevedere il futuro, tuttavia non è perfetta. Il suo lato umano, adorabile, è alle volte un freno.

Il suo vero potenziale si esprime al massimo quando gioca insieme al fratello, in questo modo diventa una vera forza della natura.

2 – Hanekawa Tsubasa

Hanekawa è il modello perfetto di studentessa (ha anche gli occhiali). Invidiata e ammirata da tutti i suoi compagni, è una ragazza studiosa, brillante e responsabile. La sua vita sembrerebbe perfetta, senza la minima sbavatura di imperfezione.

Sono proprio le studentesse modello a dover sopportare il carico di tensione e stress maggiore e Hanekawa non è un’eccezione. Alle spalle ha una storia famigliare problematica che la provocato sofferenza e dolore.

Quando non riesce più a controllare lo stress si trasforma letteralmente… in un gatto bianco alquanto particolare.

1 – Kurisu Makise

Steins Gate

Kurisu Makise ha solo 17 anni, eppure è già un’affermata scienziata rispettata e considerata in tutto il mondo accademico mondiale. Ha vissuto per un lungo periodo in America, dove ha studiato e approfondito le sue competenze.

Ha ipotizzato una teoria per la costruzione di una macchina del tempo che nessun scienziato è riuscito a confutare, rendendo così possibile ciò che era da sempre considerato come uno dei più grandi tabù della scienza: il viaggio nel tempo.

Professionale e timida, è l’esatto opposto dello scienziato pazzo, quasi un cialtrone, Rintaro Okabe, anche lui ideatore di una bizzarra teoria sui viaggi temporali.

Dall’aria seria e riservata, Kurisu è una vera e meravigliosa nerd.

Fonte d’ispirazione: Goboiano

TAGS

Articoli Correlati

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00

Indubbiamente, “Look Back” si erge come uno dei vertici del panorama manga degli ultimi anni, offrendo...

20/04/2024 •

10:00