MangaForever intervista Shizuka Cosplay&Art – [ESCLUSIVA]

Pubblicato il 6 Aprile 2017 alle 12:10

Conosciamo uno dei volti più giovani e promettenti del cosplay del sud Italia!

Dopo aver letto le interessantissime testimonianze di due volti notissimi del panorama cosplay italiano come Giorgia Cosplay e Davide Ravera, andiamo alla scoperta di un volto nuovo e promettente: Shizuka Cosplay&Art.

Ciao Shizuka benvenuta su MF, presentati ai nostri lettori…

Ciao sono Monica ho 28 anni e sono di Bari.

Da quanti anni sei una cosplayer?

Ho iniziato a fare cosplay nel 2013 quasi per caso, risposi a un annuncio su una pagina che cercavano PG mancanti per completare un gruppo cosplay ma ovviamente avevo già la passione per questo mondo e quella fu l’occasione giusta per iniziare!

Cosa ti ha spinto a dedicarti a questo hobby?

Io amo tutto il mondo degli anime/manga fin da piccola quindi si può dire che è stato realizzare un sogno poter interpretare i miei personaggi preferiti come Rossana e poter stare sul palco con Cristina D’Avena.

Quali sono i tuoi personaggi preferiti?

Ho realizzato molti cosplay ma dopo i 20 ho smesso di contarli! I miei preferiti sono Inori (Guilty Crown), Emyly (la sposa cadavere), Kida di Atlantis l’Impero perduto, Rossana (Kodomo no Homocha), Nanami Momozono (Kamisama Kiss) ne avrei altri ma è meglio se mi fermo qui!!!

Se dovessi dare un consiglio ad un nuovo cosplayer, come definiresti l’esperienza del cosplay?

Per me fare cosplay vuol dire poter esprimere la mia arte e dovendo imparare ad usare sempre nuovi materiali per poterli realizzare è uno stimolo continuo, per questo faccio tutto sempre da me!

CONTATTI:

Shizuka Cosplay&Art

Articoli Correlati

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00

The JOJOLands sta dando continuità al franchise attraverso le vicende di due nuovi componenti della famiglia Joestar. Al momento...

18/04/2024 •

09:00