Dragon Ball Super, sinossi e preview dell’episodio 83: la nascita di… [SPOILER]

Loading...
Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Nell’episodio di ieri di Dragon Ball Super, il numero 82, Zeno-Sama ha concesso a Goku e a Toppo, il nuovo guerriero della giustizia dell’11° Universo, di affrontarsi in uno scontro speciale dopo il torneo dimostrativo per Zeno tra il 7° e il 9° Universo. I due guerrieri si sono scontrati violentemente, con Goku caratterizzato dall’inedita attitudine da “cattivo“, e Toppo che sistematicamente lo etichettava come tale per aver messo tutti gli Universi in pericolo con l’imminente “Torneo del Potere” (infatti gli Universi sconfitti verranno eliminati letteralmente).

I due guerrieri hanno ricorso ai loro limiti per cercare di vincere, ma alla fine il Grande Sacerdote ha decretato di smettere in quanto vuole che il meglio non debba verificarsi ora. Perciò, lo stesso Sacerdote stabilisce che tra 40 ore ci sarà il vero Torneo. Nel frattempo costruirà il ring, mentre gli Universi dovranno cercare i 10 combattenti che prenderanno parte al delicatissimo evento.

Il numero 16 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), pubblicato in Giappone sabato 18 marzo 2017, ha rivelato la sinossi del prossimo episodio dell’anime, il numero 83, che si intitolerà “Formare la squadra del 7° Universo! Chi sono i dieci più forti?!“. Eccola qui di seguito:

Goku sta formando la sua squadra per il “Torneo del Potere”, ma?!

Goku, dopo la sua battaglia contro Toppo, ha realizzato quanto saranno formidabili i suoi avversari del Torneo! Una volta che Goku e gli altri ritornano sulla Terra, cominciano immediatamente a reclutare i membri che parteciperanno al “Torneo del Potere”, ma…?!

Vegeta questa settimana: il Principe dei Saiyan non riesce a stare calmo perchè sta per nascere la sua bambina! Goku e gli altri cercando di convincere Vegeta a prendere parte al Torneo, ma continua a rifiutare. Apparentemente sembra che la ragione sia legata all’imminente parto di Bulma, ma…?!

Nel prossimo episodio, quindi, le acque si calmano un po’ e i nostri eroi tornano sulla Terra. Bulma finalmente partorisce e dà alla luce la piccola Bra, secondogenita della scienziata e di Vegeta, e quest’ultimo sempre stranamente irrequieto.

Di seguito, ecco a voi il preview in video dell’episodio 83:

Cliccate qui se volete scoprire le anticipazioni dei prossimi episodi di marzo e dei primi due di aprile.

Ve li siete persi? Qui potete trovare le informazioni ufficiali su Rou, Sidra, Basil, Bergamo, e Kai. Qui su Heles, Lavenda, e Toppo, e qui su Vermoud, Anato, Ea, Mosco, Kuru, Oguma, Iru, Agu e Marcarita. Ricordiamo che si parla di personaggi mai apparsi prima d’ora.

Abbiamo scoperto che il Torneo del Potere definitivo si svolgerà in un solo match attraverso una Battle Royal. Cliccate qui per scoprire tutte le regole, come si svolgerà e quali Universi sono esclusi.

Accedendo su questo articolo, troverete i nomi e volti dei 12 Dei della Distruzione. Qui invece, troverete tutti i 12 Kaioshin.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 82 (Io non perdonerò mai Goku! Interviene Toppo, il guerriero della giustizia!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 19, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga (già in adattamento) è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 26 Aprile 2017. La data ha subito una modifica per permettere all’uscita di cadere a ridosso del COMICON di Napoli, che ospiterà Toyatoro, il disegnatore del manga. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

 

Loading...

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!