Il nostro desiderio, una storia dolce-amara [Recensione]

Pubblicato il 8 Marzo 2017 alle 10:10

Flashbook Edizioni torna con un altro gioiellino della Kotetsuko dopo il successo di Full Bloom Darling

“Ryo: questi sono i figli di Hideko-san… e questa sarà la tua nuova famiglia.”

Ryo, diciannove anni, si trasferisce col padre a casa della nuova compagna del genitore. La donna ha tre figli: Kento, studente modello delle superiori; Hayato, serio e imperturbabile e Masato, la mascotte di casa, sempre allegro e affettuoso. La famiglia gestisce una caffetteria e in casa c’è un continuo andirivieni che sulle prime lascia Ryo un po’ frastornato.

Il ragazzo, però, ci mette poco a cambiare idea… sia la signora Hideko che i suoi figli, infatti, lo accolgono con calore facendolo sentire al proprio posto.

Ryo stabilisce dei legami diversi con i tre fratelli acquisiti in base ai loro rispettivi caratteri. Kento, il maggiore, è quello più assennato all’apparenza e spesso e volentieri lo aiuta; Hayato un po’ sfuggente, in un momento delicato saprà consolarlo rivelandosi buono e generoso, mentre Masato lo considera un vero fratellone ed è tutto coccole e sorrisi.

La nuova vita di Ryo sembra scorrere serenamente, forse sin troppo, quando una serie di eventi luttuosi lo portano a diventare il nuovo capofamiglia, nonché il nuovo direttore del caffè Sumire.

Ryo è frastornato: nel giro di tre mesi la sua vita ha subito una svolta di 360gradi… ancora giovanissimo non ha le idee chiare sul suo futuro, eppure sulle sue spalle grava già il peso di una grossa responsabilità.

Attorno a lui ruotano le vite degli altri fratelli a loro volta alle prese con i problemi tipici della loro età: Kento turbato da un amore dal sapore proibito e Hayato colto da un forte desiderio d’indipendenza.

Il nostro desiderio, nuova proposta Boy’s Love di FlashBook Edizioni è un’altra perla nata dalla penna dell’apprezzatissima mangaka Yamamoto Kotetsuko.

Dopo il successo di Full Bloom Darling, i cui due protagonisti fanno capolino anche in questa serie, tornano i bei personaggi e le loro storie semplici e al tempo stesso complesse e velate da un manto malinconico, tratto distintivo dei lavori dell’autrice.

Una storia che lei stessa, nella prefazione al volume, tiene a precisare di aver concepito come triste ma che, promette, finirà col riservare delle piacevoli sorprese. E triste Il nostro Desiderio lo è, almeno fino a metà volume quando la concomitanza di due eventi luttuosi scombina le vite dei protagonisti inevitabilmente… Ma la Kotetsuko è anche una grande scrittrice di storie d’amore e l’opera abbonda di amore e buoni sentimenti.

Sentimenti profondi, anche proibiti, che turbano gli animi dei protagonisti e quello dei lettori Il primo volume dà il la a tutta una serie di intrecci che si dipaneranno in futuro e dei quali nessuna soluzione si prevede scontata. La trama, infatti, si allontana dai soliti cliché del genere – le coppie sono consenzienti, decise e più che felici di stare insieme – e tiene incollato il lettore per la sua imprevedibilità, i tocchi drammatici e i momenti di spensieratezza.

L’arte è deliziosa: al contrario di altri BL, i tratti dei ragazzi sono molto virili; sia l’uke che il seme hanno delle personalità forti e sono molto sensuali, la loro determinazione resa da bei primi piani che ne traducono alla perfezione ogni sentimento.

Le premesse, in definitiva, ci sono tutte per definire Il nostro Desiderio l’ennesimo gioiellino della Kotetsuko. Consigliatissimo ai fan del genere.

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09