L’Attacco dei Giganti: secondo i produttori la seconda stagione è un capolavoro

Loading...
La seconda stagione animata arriva in Giappone a partire dal 1° aprile.

Come sappiamo, sull’ultimo numero di Newtype Magazine, il regista supervisore Araki Tetsuro e il regista Koizuka Masashi della seconda stagione animata de “L’Attacco dei Giganti“, basata sul manga horror di Hajime Isayama, hanno tenuto un’intervista nella quale hanno parlato delle novità che introdurrà la tanto attesa seconda serie anime.

La scorsa settimana abbiamo scoperto che Hajime Isayama è coinvolto nella seconda serie. Infatti, l’anime sarà costituito da del materiale completamente nuovo realizzato dal mangaka che non è mai apparso nei capitoli dell’opera originale. Cliccate qui per i dettagli.

L’intervista si è anche spostata su altri campi. Infatti, i produttori hanno parlato degli elementi salienti che dobbiamo assolutamente vedere. Koizuka ha dichiarato le seguenti parole: “Esploreremo quei personaggi che non hanno avuto un ruolo fondamentale nella prima stagione. Stiamo facendo del nostro meglio per fare in modo che queste scene non siano solo di descrizione – vogliamo integrare i dialoghi in tutta la storia senza interruzioni. Il nostro staff sta applicando molte tecniche cinematografiche per raggiungere questo obiettivo”.

Araki invece, continua con il seguente pensiero: “Ogni volta che realizziamo quante pellicole cinematografiche abbiamo usato, anche se la qualità è oltre lo spavento – alla vista fa ancora ridere tutti. E’ qualcosa che non si può sperimentare al di fuori della produzione SNK. Una volta che ti calmi e osservi tutto di nuovo, è come se stessi testimoniando un’opera fenomenale, ci si sente profondamente grati, e allo stesso tempo, considerando la qualità, si pensa che la gente deve vederlo assolutamente. E’ davvero un capolavoro”.

Di seguito riproponiamo rispettivamente il poster ufficiale, l’illustrazione, alcune anteprime, il teaser, e la sinossi:

“Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua! ”

Inoltre, ricordiamo che il gruppo musicale rock giapponese, Linked Horizon, tornerà ad eseguire la opening della serie, dopo aver prestato il suo talento canoro per due volte nella precedente.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 90 capitoli e i primi 86 sono stati raccolti in 21 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui quella alternativa). Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 20° volume uscito il 26 gennaio 2017.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

Fonte: comicbook.com

 

 

Loading...

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!