L’Attacco dei Giganti: rivelati importanti dettagli sulla storia della seconda serie animata e una nuova illustrazione!

Loading...
La seconda serie animata includerà anche del materiale nuovo mai apparso nel manga, realizzato dal creatore originale Hajime Isayama.

Il 1° aprile debutterà in Giappone la tanto attesa seconda stagione de “L’Attacco dei Giganti“, il manga horror scritto e disegnato da Hajime Isayama.

La serie animata confluirà in 21 diverse reti televisive, tra cui Tokyo MX e MBS, ma se potremo tornare a vedere le suggestive ed epiche avventure di Eren Yeager e l’esercito contro gli spaventosi giganti, dobbiamo solo ringraziare Wit Studio, che si è occupato, nuovamente, di sviluppare e creare la nuova serie animata.

Araki Tetsuro e Koizuka Masashi, due dei “piani alti” dello studio, hanno tenuto un’intervista nelle ultime ore e hanno dichiarato, sull’ultimo numero di Newtype Magazine, dei dettagli circa l’ormai imminente seconda stagione animata.

In particolare, è stato chiesto loro quanto il creatore del manga, Isayama, fosse coinvolto nello sviluppo della seconda stagione. Tetsuro ha dichiarato che Isayama questa volta avrà un ruolo molto rilevante, infatti, ha consegnato al team di animazione del materiale completamente nuovo che ritroveremo nella serie animata, e che non è mai apparso nei capitoli del manga originale.

“Isayama è coinvolto a 360°! E’ ancora più coinvolto di prima”, rivela Tetsuro. “Anche se nella prima stagione è stata compiuta la stessa mossa, questa volta c’è stata una vera sensazione di star creando insieme”, continua l’amministratore delegato. “Ci sono delle parti che non potevano essere incluse nel manga, ma c’è stata la possibilità di introdurle nell’adattamento animato. La cosa bella è che ci sono tanti altri nuovi elementi che Isayama-Sensei desiderava vedere, e che noi ora siamo riusciti a soddisfare”.

Con queste rivelazioni, l’entusiasmo per la seconda stagione aumenta sempre di più. Siamo pronti per scoprire cosa Isayama desidera vedere e farci vedere. La data da segnare è il 1° aprile 2017.

Lo stesso numero di Newtype Magazine ha rivelato una nuova illustrazione con il Capitano Levi, Mikasa ed Eren in modalità gigante mutaforma. Lo stesso Tetsuro ha colto l’occasione per affermare che vedremo molto Levi in questa stagione.

Ecco qui la nuova immagine:

Di seguito riproponiamo rispettivamente il poster ufficiale, l’illustrazione, alcune anteprime, il teaser, e la sinossi:

“Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua! ”

Inoltre, ricordiamo che il gruppo musicale rock giapponese, Linked Horizon, tornerà ad eseguire la opening della serie, dopo aver prestato il suo talento canoro per due volte nella precedente.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 90 capitoli e i primi 86 sono stati raccolti in 21 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui quella alternativa). Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 20° volume uscito il 26 gennaio 2017.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

Fonte: comicbook.com

Loading...

COMMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!