Su Netflix Italia arriva il film Gantz:O

Loading...
Adatta la saga di Osaka del manga originale di Hiroya Oku edito da Panini Comics in Italia.

Si aggiunge al catalogo di Netflix Italia il film animato Gantz:O, adattamento in computer grafica dell’arco narrativo ambientato a Osaka del popolare seinen manga fantascientifico Gantz di Hiroya Oku uscito in Giappone il 14 Ottobre dello scorso anno.

La pellicola è disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma di video on demand in lingua originale sottotitolata in italia; ecco come viene presentata:

“Squadre di morti resuscitati ed equipaggiati con armi high-tech devono collaborare per distruggere un esercito di mostri a Tokyo e Osaka.”

Gantz:O è diretto dal regista Yasushi Kawamura (direttore della computer grafica in Appleseed: Ex Machina) con la supervisione del regista generale Keiichi Satou (Tiger & Bunny) su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso lo studio Digital Frontier (Resident Evil Damnation).

Il manga originale è stato serializzato all’interno del settimanale seinen Young Jump dal 13 Luglio del 2000 al 20 Giugno del 2013, mentre il 37° e ultimo volumetto è uscito nell’Agosto del 2013. In Italia è pubblicato da Planet Manga, che lo sta riproponendo agli appassionati in una nuova edizione per edicola e fumetteria (15 volumetti finora).

A Novembre 2015 Oku e Keita Iizuka hanno lanciato lo spin-off Gantz:G su Miracle Jump.

Gantz ha ispirato anche un anime televisivo realizzato dallo studio Gonzo (in italiano per Yamato Video) andato in onda nel 2004 e due film dal vivo (Eagle Pictures) usciti al cinema nel 2011.

Fonte: NI

Loading...

COMMENTI

Diventa nostro Fan!