NEWS

Panel creator-owned al Comic-Con 2011

Stefano Dell'Unto 24/07/2011

article-post

Al Comic-Con di San Diego, Robert Kirkman, creatore di Walking dead, e Eric Stephenson, editore della Image, hanno tenuto un panel dedicato ai fumetti creator-owned insieme a Jonathan Hickman, Jonathan Ross, Frank Cho, Brian K. Vaughan e Fiona Staples.

Kirkman ha annunciato una nuova serie di graphic novels intitolata Album e disegnata da Charlie Adlard. I volumi usciranno a intervalli di 18 mesi, saranno di 60 pagine e con una storia completamente diversa ogni anno. Il primo sarà intitolato Passenger. Per quel che riguarda The walking dead, i protagonisti incontreranno presto altri sopravvissuti e la storia prenderà una nuova piega.

Hickman e Nicky Pitarra usciranno con The Manhattan projects, descritto come “i Thunderbolts della scienza” con personaggi come Oppenheimer e un Einstein ubriaco. Hickman sta lavorando anche a Secret con Ryan Godenheim, una storia di spionaggio industriale.

Guns and Dinos, scritto e disegnato da Frank Cho, racconterà la storia di un gruppo di scienziati che deve sopravvivere per 11 mesi nella preistoria. Cho è anche l’autore di Brutal, la storia di un’assassina che “uccide buoni e cattivi per 500 milioni di dollari.”

La serie regolare Golden Age disegnata da Tommy Lee Edwards su testi di Jonathan Ross racconterà di un gruppo di supereroi che non vuole arrendersi nonostante il governo li abbia mandati in pensione. Matthew Vaughn adatterà i primi sei numeri per il grande schermo. Home life, sempre di Ross, è un Superman al contrario: un bambino della Terra inviato su un altro pianeta.

Saga di Vaughan e Fiona Staples è una storia epica di fantascienza su una famiglia che deve sopravvivere ad una guerra intergalattica. Howard Chaykin tornerà invece ad uno dei suoi più famosi personaggi con Black kiss II.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]