Tutte le vittime di Thanos ne “Il Guanto dell’Infinito”

Pubblicato il 19 Aprile 2016 alle 16:00

Una delle più celebri saghe dell’universo Marvel è senza dubbio: “Il guanto dell’infinito”, scritta e disegnata da Jim Starlin e George Perez. E’ proprio a questa storia che sono ispirati gli eventi dei film Avengers: Infinity War Parte I e II. In questo speciale tutti i curiosi e i coraggiosi avranno la possibilità di scoprire qualcosa di più su Thanos e sull’indomabile potere che ha in pugno, o meglio, sul suo pugno.

La storia de “Il guanto dell’infinito” inizia con Thanos, il Titano pazzo innamorato della Morte, che ha finalmente riunito tutte le gemme dell’infinito ed è pronto a diventare il dominatore assoluto dell’universo grazie a esse.

Le 6 gemme, infatti, singolarmente conferiscono singolari capacità, ma riunite insieme conferiscono l’onnipotenza assoluta. Le gemme finora apparse nell’MCU sono:

Gemma dello Spazio (Blu): contenuta nel Tesseract, appare per la prima volta nella scena dopo i titoli di coda di Thor, poi in Captain America – Il primo Vendicatore, dove viene usata da Teschio Rosso per potenziare le armi dell’HYDRA, e in The Avengers, dove viene usata da Loki per consentire l’accesso dei Chitauri sulla Terra, alla fine viene ricollocata nella stanza dei trofei ad Asgard.

Gemma della Mente (Giallo): incastonata nello scettro di Loki, che la utilizza per controllare la mente delle persone in The Avengers, l’arma viene poi presa dal Barone Strucker che, come mostrato nella scena a metà dei titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier, la utilizza su Quicksilver e Scarlet Witch. In Avengers: Age of Ultron viene rivelato che lo scettro contiene la Gemma della Mente, che viene utilizzata da Ultron per dare vita a Visione.

Gemma della Realtà (Rosso): contenuta nell’arma semi-fluida chiamata Aether, viene consegnata da Volstagg e Lady Sif al Collezionista nella scena a metà dei titoli di coda di Thor: The Dark World.

Gemma del Potere (Viola): contenuta nell’Orb, una sfera ricercata da Ronan per conto di Thanos ne I Guardiani della Galassia. Viene consegnata dai Guardiani della Galassia ai Nova Corps in modo che possa essere tenuta al sicuro.

Le ultime due Gemme, quella del Tempo e dell’Anima, vengono mostrate dal Collezionista ne I Guardiani della Galassia e sono rispettivamente di colore verde e arancione.

Gli eroi che parteciperanno allo scontro, all’interno della storia, per provare a fermare il Titano sono: Thor/Eric Masterson, Capitan America/Steve Rogers, She Hulk, il principe Namor, l’Uomo-Ragno, Wolverine, Ciclope, Drax, Iron Man, Firelord (un ex araldo di Galactus), Nova, Cloak (su cui stanno sviluppando una serie tv), Quasar, Hulk, Visione e Wanda tutti quanti capitanati da Adam Warlock, apparso sottoforma di “bozzolo” ne “I Guardiani Della Galassia”, che rimarrà nelle retrovie insieme a Silver Surfer e Doctor Strange a coordinare la tattica migliore per l’assalto. A loro si unirà anche il Dottor Destino.

Gli avvenimenti, o per essere più precisi “le morti”, da qui in poi mostrate e descritte, saranno SPOILER per tutti coloro che avessero intenzione di leggere questa straordinaria storia. Ad ogni modo, per i curiosi e gli amanti del Marvel Cinematic Universe, esse potranno essere utilissime per conoscere al meglio l’illimitato potere incontrastabile di Thanos.

Si comincia.

SPOILER ALERT!!!

11. Mezzo universo

12992307_10208794353480815_2061369653_n

Il potere di Thanos è così illimitato che ancor prima che inizi lo scontro, o che sulla terra i Vendicatori e gli altri supereroi vengano a conoscenza della minaccia incombente, con un semplice schiocco di dita Thanos elimina dall’esistenza mezzo universo. Questa gesto porta la prima scomparsa di numerosi eroi: Arcangelo, Bestia, la Gatta Nera, Pantera Nera, Daredevil, Occhiodifalco, Hercules, i Fantastici 4, l’Uomo ghiaccio, Jean Grey, Luke Cage, Quicksilver e Wasp.

10. Cloak e Wanda.

cloak

wanda

Cloak e Wanda soccombono alla potenza di Thanos che rivolta contro i due i loro poteri.

09. Namor e She-Hulk.

she hulk namor

Namor e She-Hulk periscono allo stesso modo avvolti da una costituzione rocciosa che si estende lungo i loro corpi trasformandoli in due rocce.

08. Visione.

visione

Thanos utilizza i poteri delle gemme, alterando la realtà, per strappare via i circuiti di Visione nonostante il suo stato di incorporeità.

07. Quasar.

quasar1

I poteri di Quasar derivano tutti dalle Bande Quantiche che indossa ai polsi. Le Bande Quantiche sono dei manufatti alieni che gli consentono di creare oggetti di forza quantica modellati dalla sua immaginazione (come l’anello per Lanterna Verde). Le Bande non possono essere tolte dai polsi di Quasar prima della sua morte, così Thanos aggira il problema facendogliele esplodere per poi incenerirlo privo di qualunque difesa.

06. Destino.

destino

Il sovrano di Latveria rischia di fare la stessa fine di Quasar, se non che, grazie ai sistemi difensivi della sua armatura supertecnologica, viene salvato dal “destino” dei suoi malcapitati rivali.

05. Ciclope.

ciclope

Thanos, per impedire a Ciclope di usare il suo raggio ottico, crea un cubo di forza attorno alla testa del mutante che oltre a non consentire la fuoriuscita d’energia, non permette il passaggio d’ossigeno. Ciclope muore quindi per asfissia.

04. Drax e Firelord

firelord drax

Thanos appare più clemente con Drax e Firelord, un ex araldo di Galactus, nello scegliere le loro sorti. Infatti anzichè ucciderli, usa i suoi poteri spazio-temporali per trasportarli all’epoca preistorica e abbandonarli lì. I due saranno dopo richiamati al tempo presente dal Doctor Strange, tramite una magia.

03. Thor, Nova e Wolverine.

thor

nova

wolverine

Con le morti di Thor, Nova e Wolverine, Thanos iniza a essere “creativo” con le sue vittime e inizia a giocare di più con la realtà e il potere di distorcerla. Trasforma così Thor in una statua di vetro per poi distruggerlo in mille pezzi, Nova invece viene trasformato in una manciata di costruzioni di legno per bambini nel tentativo di proteggere il dio del Tuono. Con Wolverine, Thanos decide di “trasformare” solo una parte del X-Men, ovvero il suo scheletro di adamantio. Thanos trasforma in spugna l’intero scheletro di Logan rendendolo utile solo come pelliccia.

02. Iron Man e Spider-Man.

spiderman

iron man

Gli alias di Tony Stark e Peter Parker sono gli eroi che periscono della maniera più brutale. Entrambi muoiono per mano di Terraxia, creata da Thanos a sua immagine e somiglianza. Terraxia uccide Iron Man strappandogli la testa dal collo mentre era ancora vivo, e finisce Spider-Man fracassandogli ripetutamente il cranio con una roccia.

01. Capitan America.

cap

Steve Rogers è l’ultimo a soccombere alla potenza di Thanos. Dopo aver distrutto il suo scudo in vibranio come se fosse un guscio d’uovo, e avergli intrappolato le caviglie impedendogli la possibilità di muoversi, all’invincibile nemico basta uno schiaffo disinteressato per uccidere l’ex soldato e riunirlo ai suoi compagni deceduti.

L’ascesa di Thanos sembrerebbe dunque veramente inarrestabile. Queste sono solo le dimostrazioni più esigue della potenza che gli conferisce il guanto. Per conoscere il resto dovrete aspettare il prossimo 25 aprile quando arriverà nelle sale Avengers: Infinity War. Nell’attesa recuperate le storie aventi come protagonista Il Titano Pazzo!

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25