I 10 bambini più tosti degli anime

Pubblicato il 14 Marzo 2016 alle 12:00

Le pulci hanno la tosse, e menano pure. Un sondaggio per trovare i saiyan, androidi, demoni o semplici ragazzini animati a cui nessuno vorrebbe fare da babysitter.

Charapedia, il sito giapponese che a intervalli regolari sottopone a 10.000 dei suoi utenti sondaggi a tema anime, questa volta ha chiesto loro di individuare il bambino più tosto mai animato (o disegnato in un manga). Quello (o quella) a cui evitare di pizzicare giocosamente le guance, almeno se si vogliono conservare le mani.

Ma gli attributi da considerare non si limitavano a forza e pericolosità; a chi piace un piccolo bruto? Charapedia ha fornito ai “sondaggiati” 41 personaggi tra cui scegliere, e nelle posizioni più alte non mancano intelligenza e forza d’animo. A votare, come al solito, sono stati in maggioranza persone sotto i 30 anni (il 62,4%) e maschi (60,5%).

Prima di iniziare con la Top10 vediamo chi si è piazzato tra il 20° e l’11° posto.

20.) Aladdin (Magi) – 104 voti
19.) Trunks (Dragon Ball Z) – 109 voti
18.) Baby Beel (Beelzebub) – 112 voti
17.) Child Emperor (One-Punch Man)  – 125 voti
16.) Reborn (Reborn!) – 127 voti
15.) Wendy Marvell (Fairy Tail)  -129 voti
14.) Kagura  (Gintana) – 137 voti
13.) Son Goten (Dragon Ball Z) – 153 voti
12.) Illyasviel von Einzbern (Fate/stay night) – 167 voti
11.) Son Goku (Dragon Ball) – 195 voti

(Ebbene sì, Goku si ferma all’undicesima posizione. Ma non preoccupatevi, Dragon Ball è ben rappresentato nella Top10)

E ora, conto alla rovescia fino al primo posto!

10° POSTO – KILLUA ZOLDYCK (HUNTER X HUNTER), 200 VOTI

bambini anime

Giovane e dotatissimo rampollo di una dinastia di assassini d’élite, “cacciatore” per hobby (e per sottrarsi alla morsa della famiglia) nel manga campione di popolarità e di interruzioni di Yoshihiro Togashi. Astuto e letale, cerca di usare i suoi doni per fare del bene e aiutare gli amici.

Se Hunter x Hunter (iniziato nel 1998) continua con i ritmi attuali è probabile che Killua rimarrà confinato allo status di ‘bambino’ ancora per molti, molti anni.

9° POSTO – SHINNOSUKE NOHARA (CRAYON SHIN-CHAN), 206 VOTI

bambini anime

A 5 anni Shin-chan è il personaggio più giovane della Top10 nonché l’unico privo di superpoteri, intelligenza superiore o mostriciattoli tascabili da far combattere tra loro, ma compensa con una vitalità ineguagliabile. Nonostante la giovane età è un inguaribile playboy (o almeno gli piacerebbe) e un ballerino straordinario.

anime bambini

Il manga Crayon Shin-chan di Yoshiko Usui, sulla buffa vita di Shin-chan, della sua famiglia e dei suoi amici, è stato pubblicato per 20 anni (1990-2010) e conta 50 volumi. Ha ispirato un anime televisivo ancora in corso con quasi 900 episodi che ha trasformato il piccolo Shinnosuke in uno dei personaggi più riconoscibili dell’immaginario nipponico (e imperatore di gadget e marketing).

8° POSTO – SAKURA KINOMOTO (CARDCAPTOR SAKURA), 207 VOTI

bambini anime

Determinazione e forza d’animo sono i punti di forza della protagonista del manga delle CLAMP e del relativo anime. Ci vuole sicuramente molta dedizione per raccogliere tutte e 52 le carte di Clow, impedendo così che la loro magia cada in mani sbagliate.

A inizio marzo 2016 è stato annunciato che per il ventennale del manga le CLAMP scriveranno e disegneranno delle nuove avventure per Sakura, anche se molto probabilmente non si tratterà diana serie regolare (e comunque per le CLAMP “serie regolare” è un concetto relativo).

7° POSTO – TAKESHI GODA (DORAEMON), 211 VOTI

bambini anime

Forse il personaggio più “cattivo” a comparire nella Top10 è Takeshi, o Gian come è conosciuto in Italia, il grosso bullo che terrorizza Nobita (e Suneo, quando non riesce a placarlo con i suoi giocattoli).
Ancora più terrificante della sua forza fisica è tuttavia, per i personaggi di Doraemon, la prospettiva che Gian li inviti a uno delle sue tragiche esibizioni canore.

6° POSTO – GON FREECSS (HUNTER X HUNTER), 223 VOTI

bambini anime

Protagonista di Hunter x Hunter, Gon è un personaggio “alla Goku” (o alla Luffy, o alla Haru Glory): un potentissimo sempliciotto sincero e onesto fino all’eccesso, buona forchetta e con il chiaro desiderio di diventare il migliore del suo campo.  Nel caso di Gon il “campo” è quello degli hunter.

Anche lui come Killua rimarrà un bambino ancora a lungo per “merito” di Togashi. Se non altro però il mangaka ce ne ha mostrato una versione adulta recentemente, quando Gon ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per ottenere abbastanza potere da battere un temibile avversario:

bambini anime

5° POSTO – ASH (POKEMON), 232 VOTI
bambini anime

Ash merita di essere in questa classifica? Sì, ha un grande cuore e bla bla bla, ma dal punto di vista dei risultati la sua decennale avventura nel mondo dei Pokémon si può considerare un fallimento. Ash è l’Arsenal del mondo Pokémon.

In ogni caso, come ci ricordano queste immagini Ash per certi versi è effettivamente uno dei bambini più forti degli anime:

bambini anime

bambini anime

4° POSTO – CONAN EDOGAWA (DETECTIVE CONAN), 269 VOTI

detective-conan bambini anime

Dubbi anche sulla legittimità dell’inclusione di Conan/Shinichi. Facile apparire super-intelligente con dei bambini delle elementari quando in realtà si hanno 16 anni. Propongo quindi di assegnare la sua posizione ai piccoli Shizuka, Suneo e Gian Miyuki, Mitsuhiko e Genta, autentici bambini al 100%. L’ultima parola spetterà al TAR del Lazio.

3° POSTO – ARALE NORIMAKI (DR. SLUMP & ARALE), 282 VOTI

bambini anime

Akira Toriyama ha una passione per gli androidi inarrestabili pari a quella che la piccola Arale ha per le cacche. Diversamente da C-16, C-17, C-18 e C-19 però Arale passa solo una minima parte del suo tempo a combattere (e lo fa per i buoni), sicuramente meno di quanto non ne passi a cercare e ammirare le suddette cacche.

2° POSTO – NANOHA TAKAMACHI (MAGICAL GIRL LYRICAL NANOHA), 294 VOTI

bambini anime

Bambina di 9 anni che grazie a un sofisticato artefatto, il Raising Hearth, si trasforma in una magical girl per raccogliere i potenti Jewel Seed, oggetti che possono esaudire ogni desiderio ma anche trasformare chi li possiede in mostri. Come da tradizione del genere è una bambina dolce e allegra anche se, prima di scoprire di essere portata per la magia, è preoccupata di non riuscire a trovare una sua strada nella vita.

L’anime di Nanoha, del 2004, è stato uno dei primi a unire il concetto delle magical girl a temi e situazioni più “adulte” per attirare spettatori di tutte le età, anticipando per un certo verso tanto la decostruzione di Madoka Magica che la tendenza degli anime moe dedicati a un pubblico di uomini.

1° POSTO – SON GOHAN (DRAGON BALL Z), 322 VOTI

Cohan anime bambini

Il primogenito di Goku e Chichi fa mangiare la polvere sia al padre (in versione bambina, all’11° posto) che al fratello minore Goten (13°). Essendo il più forte dei Saiyan già sotto i 10 anni si fa perdonare il look da ragioniere che sfoggia in età adulta.

Gohan al contrario del padre non è solo muscoli: anzi, sin da piccolo detesta combattere e lo fa solo quando è costretto dagli eventi, come per battere Perfect Cell, ed è più che felice di ritirarsi dalle scene e diventare un ricercatore una volta raggiunta la maturità.


Cosa ne pensate? Queste sono state le scelte degli appassionati giapponesi; se avete in mente altre piccole pesti che secondo voi avrebbero meritato di più, ditecelo!

Fonte: CrunchyRoll

TAGS

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19