Rainbow Days, storie d’amore e d’amicizia – RECENSIONE

Pubblicato il 27 Novembre 2015 alle 11:15

Da Star Comics una turbolenta commedia d’amore con quattro protagonisti irresistibili

Natsuki, Tomoya, Keiichi e Tsuyoshi sono compagni di classe e amici anche nella vita. Natsuki è il tipico sognatore ancora alla ricerca del primo grande amore; Tomoya è un playboy impenitente e un po’ superficiale; Keichi un inguaribile sadico e infine Tsuyoshi è un otaku che vive immerso in una dimensione tutta sua. Diversissimi tra loro i quattro sembrerebbero incompatibili, ma in realtà non possono fare a meno l’uno dell’altro.

Compra: Rainbow days 1

Le loro giornate sono scandite dalle lezioni a scuola e dalle loro disavventure sentimentali. Natsuki è destinato a una delusione d’amore a causa della sua ingenuità, nonostante gli avvertimenti degli amici. Quando però tutto sembra perduto ecco che a tendergli la mano arriva nientemeno che l’assistente di Babbo Natale, bellissima ragazza che andando avanti con la storia si scoprirà chiamarsi Anna ed entrerà nella vita di Natsuki per sconvolgerla.

Da Natale a San Valentino il passo è breve e i nostri protagonisti dovranno cavarsela tra una dichiarazione e un dolce al cioccolato, vivendo ognuno il proprio momento romantico. Riuscirà Natsuki a dichiarare i suoi sentimenti ad Anna? Tomoya troverà un equilibrio sentimentale o continuerà a volare di fiore in fiore? Keiichi incontrerà qualcuno che lo domerà e Tsuyoshi troverà un appiglio alla realtà?

Rainbow Days di Minami Mizuno è lo shojo che non ti aspetti. Protagonisti sono infatti quattro ragazzi alle prese con le prime cotte e tutti i dubbi e le disavventure solitamente appannaggio delle ragazze. Uno shojo al contrario che regala uno squarcio fresco e originale dell’universo maschile.

C’è chi ha il cuore candido come la neve, chi sfoga nel sesso estremo delle mancanze profonde, chi passa con disinvoltura da una ragazza all’altra per paura di perdere la propria libertà e chi confonde l’amore virtuale con quello reale. In quest’opera dai ruoli rovesciati anche le ragazze sono descritte sotto un altro punto di vista, come se fossero filtrate dall’occhio maschile. Anna apparentemente un tipo un po’ superficiale ha legato solo con Mari, una ragazza tutto pepe che ha una spiccata avversione nei confronti dei ragazzi che allontana a suon di sputi!

Compra: Rainbow days 1

Un universo insomma variegatissimo quello ideato dalla Mizuno, che esplora alcune delle tante sfaccettature dell’amore e che intriga soprattutto perché a farla da padrone sono gli uomini ritratti – pure sempre da una mente femminile – con le loro incertezze e fragilità.

I disegni sono carinissimi e in pieno stile shojo, concentrati soprattutto sulle espressioni dei personaggi, ben distinguibili già dopo poche pagine grazie anche alle loro spiccate peculiarità.

Consigliatissimo.

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16