Panna Cotta – una storia d’amore e prelibatezze – RECENSIONE

Pubblicato il 12 Novembre 2015 alle 11:15

Mangasenpai presenta il gustosissimo Panna Cotta, prima opera di Giulia Zucca

“L’amore è alla base di ogni ricetta perfetta e con le giuste dosi possiamo manipolare le nostre emozioni e quelle degli altri.”

Cicely Blanc è una brava ragazza, generosa e con tanta voglia di fare. Peccato che in amore sia una frana a causa dei suoi modi un po’ goffi e arruffati. Quando ormai ha deciso di rinunciare al sogno di vivere una storia d’amore e di dedicarsi solo allo studio, ecco che Cupido scaglia la sua freccia.

Una mattina, infatti, la ragazza incontra in biblioteca un bellissimo ragazzo e decisa a conquistarlo si mette d’impegno convinta che imparare a sfornare dolci e prelibatezze le regalerà quel tocco di femminilità che le manca. Si iscrive così a un corso di pasticceria tenuto dall’affascinante ed eccentrico Monsieur Honoré, che con le sue maniere galanti e particolari conquista subito la fiducia della giovane.

Cicely però non fa che combinare un disastro dopo l’altro, ma proprio quando sta per arrendersi l’incontro col suo principe azzurro si ripete di nuovo. Stavolta Cicely scopre che il giovane si chiama Percil Prince e che oltre allo studio si dedica al tennis. Senza rifletterci troppo la ragazza gli parla della sua passione per i dolci promettendogli che ne sfornerà uno speciale per lui. Cicely ha fatto il passo più lungo della gamba e seppur incoraggiata dalla sua simpaticissima amica Pepper, sarà solo l’aiuto insperato di una terza persona a non farle fare una magra figura col suo principe azzurro.

Panna Cotta è un fumetto tutto italiano edito da Mangasenpai opera d’esordio della talentuosa Giulia Zucca, conosciuta sul web con lo pseudonimo di Nekucciola. È una storia accattivante, fresca e simpatica. Profuma di dolci e delizie e riesce a dosare in modo preciso tutti gli ingredienti per una ricetta gustosissima!

I protagonisti sono caratterizzati in modo molto efficace: Cecily è una forza della natura, un furetto arruffato alla quale si perdona ogni ingenuità, perché dettata dall’inesperienza e da un cuore puro. Monsier Honoré è un maestro dell’arte pasticciera che a un primo sguardo può sembrare perso nel suo mondo di creme e pasticcini, ma che in realtà è un profondo conoscitore dell’animo umano nonché delle dolcezze e amarezze della vita.

Humor, sentimento, il tutto amalgamato con disegni dal tratto morbido – abitini sempre alla moda-  e una spruzzata di pepe piccante! Panna Cotta è una lettura consigliatissima, soprattutto in virtù di una storia d’amore per nulla scontata che sicuramente nel prosieguo si evolverà in modo inatteso.

Da gustare tutto in un boccone!

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00