Star Wars Rebels – L’assedio di Lothal – Recensione

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 alle 19:26

Dopo una proiezione in esclusiva di qualche mese fa torna Star Wars Rebels con la seconda stagione, su Disney XD e con un doppio episodio!

Torna, dopo 6 mesi, Star Wars Rebels che ricomincia con una seconda stagione all’insegna della continuità e dell’innovazione.

Avevamo lasciato i nostri eroi mentre si univano alla ribellione e facevano la conoscenza di Ahsoka Tano, ex padawan di Anakin Skywalker, e ora alleata della nascente ribellione. Per i nostri è stato un nuovo incontro mentre a noi ha portato a galla dolci ricordi.

Compra: Star Wars – Rebels – Stagione 01 (3 Dvd)

Ahsoka è cresciuta, d’altronde sono passati 15 anni dalle Clone Wars, e ora è una giovane donna ben addestrata nelle arti Jedi. L’inquisitore è morto e Ezra continua nel suo addestramento con Kanan.ahsoka-rebels-2-jpg

L’assedio di Lothal si apre con un Kanan che mal digerisce le nuove regole della Ribellione rinfacciando ad Hera che forse è stato uno sbaglio aderire alla causa ribelle.

Dopo la morte dell’Inquisitore, Darth Vader è stato mandato su Lothal per sedare la nascente ribellione e con uno stratagemma riesce ad attirare Hera, Kanan ed Ezra sul pianeta.

Dopo una lotta che vede sconfitti i due Jedi, i ribelli riescono a scappare. Fener li insegue riuscendo ad abbattere molti A-Wing ribelli ma viene fermato da Ahsoka e Kanan, dallo sforzo la ragazza sviene capendo di avere un legame con il signore dei Sith.

A fine episodio Fener confessa a Palpatine di pensare che l’apprendista di Anakin Skywalker è ancora viva e l’Imperatore gli risponde di cercarla così da trovare altri Jedi, non prima di aver mandato altri due inquisitori su Lothal.

Vader

Star Wars Rebels è tornato! La prima puntata di questa seconda stagione è ricca di emozioni ed azione. L’esordio di Darth Vader è ottimo, il signore dei Sith si preannuncia come uno dei protagonisti di questa stagione, com’è giusto che sia mentre sicuramente vedremo la lotta tra Ahsoka e il suo ex maestro.

Il pathos e l’attesa per lo scontro crescerà naturalmente di puntata in puntata, e scommettiamo che il final showdown lo vedremo proprio nell’ultima puntata.

Compra: Star Wars – Rebels – Stagione 01 (3 Dvd)

La curiosità di vedere chi sono i due nuovi inquisitori è anch’essa ai massimi livelli, così come la voglia di vedere qualche altro personaggio della trilogia originale nella sua versione animata, oltre Lando Calrissian. Lando

La tensione rimane alta per tutta la puntata per arrivare al climax finale del confronto telepatico-forza tra Ahsoka e Fener. Non ci sono cali e mantenere l’attenzione per 45 minuti non è facile come sembra. 

Articoli Correlati

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00

Spy x Family festeggia il quinto anniversario della sua pubblicazione, e il franchise inizia l’evento con una promozione...

28/03/2024 •

12:00