Tutto quello che sappiamo su Star Wars: The Force Awakens

Pubblicato il 10 Settembre 2015 alle 22:00

Speciale dedicato a Star Wars Episodio VII, sicuramente il film più atteso del 2015. Tutto quello che sappiamo e anche un po’ di più!

Dopo uno Star Wars Force Friday che ha riacceso gli animi degli appassionati, la febbre per Star Wars The Force Awakens continua a salire. Manca davvero poco al 16 Dicembre e siamo tutti pronti ad accogliere al cinema il film più atteso del 2015. Dopo un attesa di 10 anni dall’ultimo film al cinema i fan di tutti il mondo stanno preparando i costumi e le spade laser per un evento che lascerà il segno nella storia del cinema e che probabilmente potrebbe polverizzare ogni record. Grazie a CinemablendDenofgeeks e molti altri siti, siamo riusciti a raccogliere tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Star Wars e lo proponiamo in questo articolo solo per voi fan di Mangaforever!

Il titolo

force awakens

Nonostante le mille critiche, il titolo ha senso se visto in un’ottica più ampia. Voleva sicuramente essere un richiamo al ritorno del franchise dopo 10 anni di pausa e di attesa.

La produzione

produzione

Durata sei mesi, ma la produzione in sè finirà entro Dicembre. Le riprese sono cominciate il 16 Maggio 2014 e sono finite a Novembre 2014. Nonostante parte delle riprese siano state fatte ad Abu Dhabi e in Irlanda, la maggior parte è stata filmata ai Pinewood Studios in Inghilterra.

La timeline

Star-Wars-Canon-Timeline

La storia sarà ambientata 30 anni dopo Star Wars Episodio VI, l’uscita del film sarà preceduta da vari comics, come Shattered Empire ed il libro Aftermath. Tranquilli, avremo tutto questo materiale anche in Italia, i comics usciranno grazie a Paninicomics.

Il regista

Abrams

Inizialmente aveva declinato la regia ma dopo aver, infine, accettato ha anche co-firmato la sceneggiatura. Abrams è un grande fan di Star Wars. La sua esperienza ci farà vedere un gran film? Speriamo.-

La sceneggiatura

michael-arndt

Inizialmente l’Oscar winner Michael Arndt era stato assunto per firmare la sceneggiatura. Il suo coinvolgimento è terminato qualche mese prima dell’inizio della produzione e la sceneggiatura è stata affidata a J.J. Abrams e Lawrence Kasdan (che ha firmato la sceneggiatura di Empire Strikes Back).

Colonna Sonora

John Williams

Se Star Wars Episodio VII non avesse le musiche di John Williams come potremmo definirlo Star Wars? John Williams era già stato confermato da Abrams durante il tour internazionale per Star Trek Into Darkness.

Finn

finn

Irrompe sulla scena indossando una uniforme da Stormtrooper. L’attore ha annunciato, durante lo Star Wars Celebration panel, che il suo personaggio si troverà in un pericolo grandissimo all’inizio del film, questo fatto cambierà la sua vita. Successivamente in un piccolo video appare con la spada laser blu e pare che sarà lui ad affrontare Kylo Ren nella foresta innevata.

Rey

rey

Il franchise di Star Wars non è sicuramente famoso per i ruoli femminili importanti, si contano sulle dita di una mano. A quanto pare J.J. Abrams ha voluto andare controcorrente e affidare il ruolo principale ad una donna. Rey sarà interpretata da Daisy Ridley. alla Star Wars Celebration l’attrice si è lasciata andare a qualche dichiarazione. Il pianeta sul quale si svolge la scena del trailer si chiama Jakku. Si è descritta come una razziatrice che vive in un cimitero di astronavi, è autosufficiente e solitaria ma incontra un altro personaggio e così comincia la sua avventura.

Poe Dameron

poe

Oscar Isaac è uno degli attori emergenti in quel di Hollywood. Isaac ha rivelato che Poe Damoren è il miglior pilota della galassia. E’ stato rivelato che Poe entrerà in scena per una missione riguardante una certa “principessa”. Durante questa missione entrerà in contatto con Finn e Rey.

Kylo Ren

Kylo Ren

Alcune notizie sono già state fornite da J.J.Abrams stesso.

Il film spiega le origini della maschera e da dove arriva, il design doveva ricordare la maschera di Vader proprio perchè Ren è cosciente di cosa è successo prima ed è fondamentale per il film.

Per quanto riguarda la spada laser,

La spada l’ha costruita lui stesso ed è tanto pericolosa quanto lui stesso.

Per quanto riguarda il nome Ren, sembrerebbe che sia una sorta di titolo dato ad ogni membro dei Cavalieri di Ren, come Darth per i Lord Sith.

Alleato del First Order.

Luke Skywalker

Skywalker

Sappiamo, ovviamente che sarà Mark Hamill a riprendere il ruolo. Per ora non sappiamo nè quale sarà il suo ruolo nè quanto grande. Rumors sulla sceneggiatura indicano che Rey e Finn siano alla ricerca di Luke, indicando che il leggendario Jedi giocherà un importantissimo ruolo nella storia. Per ora abbiamo visto solo la sua voce e la sua mano robotica.

Principessa Leia

Leia

Il ruolo della principessa è avvolto nel buio totale, si sa solo che darà una missione a Poe Dameron. Fine. Sposerà Han? Si addestrerà per diventare una Jedi come il padre e il fratello?

Han Solo

Han Solo 2

Secondo vari report Han Solo aiuterà Finn e Rey nella ricerca di Luke Skwalker. –Il First Order

First order

Alla fine del Ritorno dello Jedi c’è un vuoto di potere e l’Impero si frammenta. A quanto pare il First Order è una delle fazioni che emerge e riesce a prendere il potere. I Tie e gli stormtrooper sono un retaggio dell’Impero.

General Hux & Captain Phasma

hux (1)

Probabilmente dovrebbe ricoprire un ruolo come quello dei Moff nel vecchio Impero, la seconda figura in carica dopo l’Imperatore. Si sa che è lui ad essere al comando della Starkiller Base.

Il Captain Phasma è uno dei capitani dell’esercito del First Order. Ha una uniforme da stormtrooper argentata e non sono stati rivelati ulteriori dettagli.

Supreme Lord Snoke

Snoke

In una intervista a StarWars.com, Annie Leibovitz ha rivelato l’identità di Andy Serkis ovvero il leader supremo Snoke. A quanto pare Snoke sarà interpretato attraverso la motion capture. In base a quanto sentito nel primo teasera dovrebbe essere il leader del First Order ed essere il principale antagonista della nuova Trilogia.

Articoli Correlati

A quanto pare, il nuovo Goblin di cui la Marvel Comics ha paventato l’arrivo poco tempo fa non è altro che Peter Parker,...

15/04/2024 •

19:45

Vinland Saga ha conquistato ulteriormente i suoi fan con la seconda stagione anime nel 2023. In particolar modo ha colto tutti di...

15/04/2024 •

17:57

Tra le uscite J-POP Manga del 17 aprile 2024 troviamo le sfide a suon di monologhi di Akane Banashi con il quinto volume della...

15/04/2024 •

17:10