I 10 uomini maturi più attraenti degli anime, secondo 10.000 otaku

Pubblicato il 7 Settembre 2015 alle 12:30

(ATTENZIONE: NON CONTIENE HAPPOSAI) Accantonata la delusione per l’assenza del centenario maestro, ecco alcuni dei più maturi seduttori dell’animazione giapponese.

Basta con efebici ragazzetti dagli occhi sognanti, snelli nuotatori o demoni adolescenti da cui vorreste farvi trascinare in un inferno di passione (ma nel caso ne voleste ancora ecco i 10 ragazzi più sexy degli anime).

Il sito nipponico Charapadia ha chiesto a 10.000 dei suoi utenti di indicare il personaggio degli anime dotato del fascino più maturo. Per cui largo a barbette e capelli brizzolati o bianchi in questa classifica dall’aroma di sakè, sigarette e maniaci sessuali.

Stranamente il 56% dei voti sono arrivati da maschi; segno che il fascino non conosce confini di genere? O forse questi oltre 5000 uomini hanno votato per il personaggio a cui sperano di assomigliare uno volta arrivati ad una certa età (più del 70% dei votanti, maschi e femmine, avevano meno di 30 anni)?

Ma bando alle ciance (questa è una Top 10 di poche, burbere parole), via con i nomi!

10° POSTO – TRAFALGAR LAW (ONE PIECE)

Trafalgar Law maturi

“Il chirurgo della morte” ha solo 24 anni al momento della sua prima apparizione come uno dei giovani pirati più promettenti e pericolosi del mondo. Ma sicuramente il suo atteggiamento riservato e misterioso, e la fredda determinazione che deriva dalla vendetta che porta avanti da più di un decennio lo rendono molto più maturo dei suoi “colleghi” e coetanei. Alla luce delle altre posizioni di questa classifica possiamo anche azzardarci ad indicare la presenza di pelo facciale come uno dei motivi che ne spiegano la presenza nonostante la giovane età.

9° POSTO – RAMBA RAL (MOBILE SUIT GUNDAM)

ral maturi

Soldato di Zeon espertissimo e maestro delle tattiche di guerriglia, riesce con un mecha di gran lunga inferiore ai Gundam a dar filo da torcere ai suoi avversari, impressionando enormemente Amuro Rei. La sua abilità gli vale il soprannome di “Gigante Blu”, ma la totale dedizione verso Zeon non gli evita di finire in mezzo alle guerre intestine del suo schieramento, che alla fine lo danneggeranno molto più di quanto non riescano a farlo i suoi nemici.
Ha anche delle splendide basette e dei baffi rispettabili (ma non i migliori in questa classifica)

8° POSTO – GENDO IKARI (NEON GENESIS EVANGELION)

maturi gendo

Tra i personaggi di Evangelion solo il Padre dell’Anno Gendo Rokubungi-Ikari arriva in questa classifica, quando tutti i bookmaker avrebbero dato favorito il ben più amato e amabile Ryoji Kaji. Perché? Il fascino del risoluto e spietato uomo di potere? Gli occhiali luminosi? Eppure ben due donne hanno perso la ragione per lui, e anche la brillante e bellissima Yui Ikari lo ha scelto come sposo, nonostante da giovane fosse privo della barbetta che durante NGE ne attenua almeno un minimo l’aria smunta e folle.

Kaji maturi
Ryoji Kaji, menzione speciale.

7° POSTO – ISAO KONDO (GINTAMA)

kondo maturi

Il “gorilla” comandante della Shinsengumi ha meno di 30 anni, ma viene trattato come un vecchio sporcaccione da tutti tranne che dai suoi uomini, dai quali è ammirassimo (seppur non proprio rispettato). Pur essendo in teoria il capo della polizia, passa il suo tempo a molestare Tae Shimura, offrendosi in più occasioni in matrimonio e spogliandosi nudo per dimostrare il suo “grande cuore”.

6° POSTO – JOSEPH JOESTAR (LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO)

maturi Joseph

Il più longevo dei Joestar, la famiglia protagonista del decennale manga di Hiroiko Araki, fa la sua comparsa nel secondo arco narrativo di quest’ultima a 13 anni come secondo JoJo. La sua presenza in questa classifica si deve però alla sua incarnazione più matura nelle saghe successive, come nonno del terzo JoJo Jotaro Kujo, dove oltre alla padronanza della tecnica delle Onde Concentriche acquisisce anche il potere dello stand Hermit Purple.
L’età non gli impedisce quindi di essere un combattente al pari del nipote e dei suoi più giovani alleati, e anche nel fumetto e nell’anime le donne continuano a cadere ai suoi piedi.

5° POSTO – TAIZO HASEGAWA (GINTAMA)

madao maturi

Il suo soprannome è Madao, contrazione di MArude Dame na Ossan, ovvero “Uomo di mezza età buono a nulla”. Inizialmente è un ufficiale governativo che cerca di compiacere i despoti alieni per mantenere la pace, ma dopo l’incontro con Gintoki apre gli occhi, cambia idea e viene licenziato. Da allora cerca di rientrare nel mondo del lavoro con ogni mezzo, ma viene respinto e licenziato ogni volta (in parte anche per la sua età). Non rinuncia mai al suo pizzetto e agli stizzosissimi occhiali da sole

4° POSTO – SANJI (ONE PIECE)

maturi Sanji

Nel periodo pre-timeskip Sanji ha solo un accenno di barbetta, ma dopo 2 anni eccolo con un pelo facciale più folto (e di conseguenza con più fascino). Il cuoco amante degli ingredienti pregiati e delle belle donne è probabilmente il personaggio maschile più maturo della ciurma dei Cappelli di Paglia, ma considerando gli avversari non è esattamente un risultato di cui vantarsi.

(Sospettiamo che l’ottimo posizionamento nella classifica sia da attribuirsi ad un gran numero di Okama tra i votanti)

3° POSTO – KOGORO MORI (DETECTIVE CONAN)

maturi Kogoro

Il detective privato dai baffi sottili, il David Niven degli anime, conquista (a sorpresa) il terzo posto. Anche se l’unico momento in cui sembra sprizzare grazia e fascino è quando, drogato, volteggia fino a cadere in una poltrona opportunamente piazzata da cui Conan esporrà con la sua voce la risoluzione del caso. In gioventù era un ottimo tiratore ed è dotato di un forte senso di giustizia che in qualche modo bilancia le sue scarse capacità come detective.

Un uomo dal fascino tranquillo e rassicurante, al contrario degli occupanti del secondo e del primo posto.

2° POSTO – EDWARD NEWGATE, BARBABIANCA (ONE PIECE)

Edward Newgate barbabianca maturi

Barbabianca torreggia con il suo fisico imponente su tutti gli altri personaggi della classifica, nonostante sia quello dall’età più avanzata. Dotato da giovane di lunghi capelli biondi, a garantirgli il secondo gradino del podio con 612 punti sono stati (immaginiamo) gli impressionanti baffi bianchi che caratterizzano anche il suo Jolly Roger..

Rispettato e temuto da avversari e alleati e protettivo verso la sua numerosissima ciurma, Edward Newgate tira sù come un padre adottivo centinaia di giovani pirati. Mantiene fino al momento della sua morte (dovuta a centinaia di colpi di armi da fuoco, da taglio e magiche) il titolo di uomo più forte del mondo.

1° POSTO – DAISUKE JIGEN (LUPIN III)

maturi jigen

C’erano effettivamente pochi dubbi. Bastano a Jigen un pizzetto all’insù, una sigaretta storta, un completo e il cappello calato sugli occhi per piazzarsi al primo posto. Il più fedele degli scagnozzi di Lupin è da decenni il più illustre dei personaggi silenziosi e fascinosi. Molto più guardingo del suo capo con il sesso opposto, è però forse l’anima più gentile del trio di protagonisti, un vero cavaliere dalla mira infallibile.


 

Questi voti degli utenti di Charapedia. Quali sono i vostri uomini maturi pieni di fascino degli anime?

Fonte: Charapedia

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15