I 10 migliori supereroi NON DC o Marvel

Pubblicato il 5 Settembre 2015 alle 18:00

Ecco a voi la classifica dei 10 migliori supereroi , non DC Comics né Marvel, secondo THE RICHEST.

Ormai siamo abituati a pensare ai supereroi come il prototipo del superuomo Marvel e DC Comics. Ma esistono anche altre case editrici che propongono storie di Supereroi altrettanto valide, come ad esempio la Image Comics o la Dark Horse. Ecco di seguito il 10 supereroi migliori.

10. TANK GIRL

Hewl-Tanky

Fumetto britannico creato da Jamie Hewlett e Alan Martin. Tank Girl è una ragazza che vive in un’Australia post-atomica. Vive in un carroarmato ed esegue delle missioni per un’oscura organizzazione.

9. PITT

pitt comic

Pubblicato da Image Comics nel 1992. Nel 1981, Allen ed Annie Bracken vengono rapidi da un’astronave Creed. Nell’astronave ad Annie viene tolto il feto che porta in grembo, gli alieni combinano i loro geni con quelli di Annie creando Pitt.

8. THE SPIRIT

The-Spirit (1)

Personaggio a fumetti creato negli anni ’40 dall’indimenticabile Will Eisner. Danny Colt viene creduto morto, in realtà è in animazione sospesa grazie al cattivo, il Dr Cobra. Quando viene svegliato, Danny assume una nuova identita per combattere il crimine, The Spirit.

7. IL CORVO

corvo-sugardaily

Pubblicato tra il 1988 e il 1989, creato da James O’Barr. Deve la sua fama principalmente al film ma il fumetto rimane un vero e proprio cult tra i fan. Eric Draven viene malmenato ed ucciso, insieme alla sua ragazza. Grazie ad un corvo magico tornerà in vita per andare a cercare i responsabili della morte della sua amata.

6. VAMPIRELLA

vampirella001

Creato da Forrest J. Ackerman e Trina Robbins per la Warren Publishing nel 1969. Viene dall’inferno e crede di essere un extraterrestre, diventa un supereroe bevendo un siero che evita di nutrirsi di sangue umano.

5. THE MASK

Mask_002

Creato, nella sua versione attuale, nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke per Dark Horse. Personaggio bizzarro che ottiene i superpoteri indossando una maschera. Altro personaggio che deve molta della sua fama ad un film, The Mask – Da zero a mito, con Jim Carrey.

4. Witchblade

Witchblade-annual10-pinup-Abhishek-Malsuni-Shashank-Mishra

Creato nel 1995 da Marc Silvestri e Michael Turner per Image Comics. Sara Pezzini è una detective di New York che sta braccando un boss mafioso ossessionato dalla Witchblade, una spada che dà i superpoteri a chi la possiede. In punto di morte la spada la sceglie come suo possessore e le fornisce dei poteri speciali.

3. INVINCIBLE

INVINCIBLE_T

Supereroe creato per Image Comics nel 2002, da Robert Kirkman e Cory Walker. Ha giurato di proteggere la Terra ed ha ereditato i superpoteri dal padre, un extraterrestre.

2. SPAWN

spawn_by_recklesshero-d6rc6lf

Personaggio creato da Todd McFarlane nel 1992 per Image Comics. Al Simmons viene trucidato e viene spedito all’inferno. Qui Malebolgia gli propone un patto

Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell’Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso

Al accetta e viene rispedito sulla Terra con un nuovo corpo. Ogni volta che il corpo si scarica è costretto a tornare all’inferno per ricaricarsi. Ma Simmons si ribella e viene mandato nuovamente sulla Terra per il suo tradimento, braccato dalle forze infernali.

1. HELLBOY

hbytf_mag1

Creato da Mike Mignola per la Dark Horse, nel 1993. Classificato al 25esimo posto tra i 25 eroi dei fumetti migliori di tutti i tempi secondo IGN.

Arriva sulla Terra nel 1944 come Anung un Rama e soprannominato Hellboy dal prof. Trevor “Broom” Bruttenholm. Viene richiamato sulla terra da Rasputin per poter volgere le sorti della guerra dalla parte dei Nazisti ma viene salvato dalle forze alleate. Crescendo, Hellboy diventa il principale detective del paranormale per il BRPD (Bureau of Paranormal Research and Defense).

Articoli Correlati

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00