Le 8 Immagini Più Belle di Chris Bachalo

Pubblicato il 4 Agosto 2015 alle 12:00

E’ uno dei disegnatori più visionari e personali del comicdom, apprezzato illustratore di Shade, Death, Generation X, X-Men e tantissimi altri straordinari personaggi! E’ il protagonista della nostra nuova gallery: Chris Bachalo!

Di una cosa possiamo essere sicuri: quando si osserva un disegno di Chris Bachalo non si può restare indifferenti! La cura del dettaglio, l’estro grafico, l’imprevedibilità e la carica eversiva e dirompente dei suoi personaggi sono elementi innegabili del suo stile! Proviamo a dare un’occhiata ad alcune sue immagini!

8

Quando Chris si occupa di un personaggio è in grado di raffigurarlo in maniera decisamente personale, con un mix perfettamente riuscito di elementi naturalistici e grotteschi allo stesso tempo!

E’ il caso della ruba poteri Rogue, una delle X-Women più amate d sempre! La sua interpretazione è dotata di innegabile fascino!

4c373932df857

7

Bachalo gioca con la composizione dei disegni, con gli sfondi e con i colori!

Il rosso fiammante del costume di Spider-Man contrasta piacevolmente con il bianco e nero delle immagini relative alla sua identità civile di Peter Parker e il risultato complessivo è senz’altro efficace!

big_ASM564COV

6

Le sequenze d’azione disegnate da Chris sono caratterizzate da grande sensibilità cinetica, dinamismo e dettagli infinitesimali che a volte fanno girare gli occhi al lettore!

Ma sono proprio queste le caratteristiche che entusiasmano i fan di Bachalo! Basta osservare questo inarrestabile Cap in azione per capirlo!

captain-america-superhero9

5

L’interpretazione di certi supereroi che Chris spesso effettua potrebbe essere definita alternativa e non in linea con i consueti canoni espressivi delle case editrici americane!

Questo bel ritratto di Ciclope ha in effetti qualcosa di strano ma è proprio questo a conferire indubbio carisma a Scott Summers!

tumblr_mcpuwnGBpA1qc63ooo1_1280

4

Il discorso che abbiamo fatto per Ciclope vale pure per Wolverine!

Anche in questa occasione Bachalo si appropria del personaggio, illustrandolo in maniera peculiare, senza tuttavia stravolgerlo!

tumblr_mkoev6Nm6O1rcp7bmo1_1280

3

Con un talento mozzafiato, Chris riesce subito a cogliere gli elementi essenziali di un personaggio!

Quando pensiamo a Batman ci vengono subito in mente carisma, potenza e un’aura inquietante e intimidente come ben si conviene a un tipo definito Cavaliere Oscuro!

E non ci sono proprio tali elementi in questo straordinario ritratto di Bats?

tumblr_n6ln695g1X1sbbfwho9_500

2

Pur non rinunciando ai vaghi stilemi cartoon che gli sono tanto cari, Bachalo è perfettamente in grado di enfatizzare il lato sexy delle supereroine!

La sua Wonder Woman è indubbiamente significativa in tal senso!

tumblrlivkag8lxo1qatol7o1500

1

E vale anche per la statuaria e sensuale Witchblade!

Ed è con questa ultima, straordinaria immagine che ci congediamo dandovi appuntamento alla prossima gallery!

witchblade_character_render_by_jayc79-d5nua2i

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00