Le 8 Immagini più belle di George Perez

Pubblicato il 30 Luglio 2015 alle 17:00

E’ uno degli artisti più acclamati dei comics ed è noto per l’incredibile numero di personaggi che riesce a inserire in una sola immagine! E’ il grande George Perez, leggendario artista di Avengers, Wonder Woman, Crisis On Infinite Earths e altri capolavori! Ed è lui che dedichiamo la nostra nuova gallery!

E’ attivo da parecchi anni e la sua arte sopraffina ha valorizzato centinaia di albi della Marvel, della DC e di altre case editrici! Entusiasta disegnatore di supereroi, George Perez è noto per la sua incredibile cura del dettaglio e per il numero enorme di personaggi che riesce a inserire in una sola vignetta! Osserviamo alcuni suoi disegni particolarmente rappresentativi!

8

Uno degli esiti creativi più importanti di George è rappresentato dal suo apporto a New Teen Titans, l’acclamato comic-book di Marv Wolfman dedicato al team di supereroi guidato da Robin!

Questa immagine coglie alla perfezione l’inventiva del lay-out tipica di Perez e la sua tendenza a disegnare numerosi personaggi!

3118bd11de22de9101f9782738fb4857

7

Questa immagine in bianco e nero di Wonder Woman, il cui serial venne rinnovato da George Perez nell’ambito post-Crisis, è un esempio di fluidità, eleganza e semplicità!

La leggiadria e la sensualità della Principessa Amazzone sono espresse in maniera decisamente efficace!

8144930302_37d5911341_b

6

Questo meraviglioso ritratto di Thor. Iron Man e Capitan America dimostra invece la capacità di George Perez di rappresentare in maniera efficace la potenza e il carisma delle tre colonne portanti del gruppo di supereroi più potente della Marvel!

Big3_col

5

Perez è anche amato per la sua capacità di evocare il lato sexy e sensuale delle supereroine! Questo bellissimo ritratto di Wonder Girl e di Fenice lo dimostra!

George_Perez_Wonder_Girl_Troia_and_Phoenix

4

Ma George, ogni volta che ne ha l’occasione, riesce anche ad essere ironico! E’ il caso di questo autoritratto in cui è circondato dai supereroi più importanti da lui disegnati nel corso della sua straordinaria carriera!

La cura dei dettagli è sorprendente!

George-tribute

3

L’azione e il dinamismo sono spesso presenti nelle opere di George! Anche in questo caso possiamo ammirare la sua capacità di realizzare un’immagine con tanti personaggi, nella fattispecie i Vendicatori in lotta contro i Teen Titans!

Il risultato è spettacolare!

tumblr_mbcrn9Zxb01qeoms6o1_1280

2

Questa tavola tratta da Teen Titans è l’ennesima dimostrazione dell’estro creativo di Geroge applicato al lay-out!

L’effetto complessivo è di grande impatto visivo!

tumblr_mraivnAivW1sf2w7do1_r2_1280

1

E concludiamo la gallery con questa bellissima e iconica immagine dei Vendicatori!

George Perez è nato per disegnare supereroi! ‘Nuff said!

tumblr_mvquspYdVq1qhpx4lo1_1280

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00