Le 11 Immagini Più Belle di José Luis Garcia Lopez

Pubblicato il 15 Luglio 2015 alle 17:00

E’ uno dei più grandi disegnatori di comics ed è stato per molto tempo identificato con gli eroi DC! E’ José Luis Garcia Lopez ed è a lui che dedichiamo questa nuova gallery!

Per molti lettori José Luis Garcia Lopez è sinonimo di DC Comics e le sue versioni di Superman, Batman, Wonder Woman e gli altri straordinari personaggi della casa editrice hanno conquistato generazioni di fan! Osserviamo alcune delle sue immagini più rappresentative!

11.

Dinamismo, eleganza, senso del movimento, cura dei dettagli: sono gli elementi che definiscono l’arte di Garcia Lopez, come è evidente in questa splendida immagine di Batman, Batgirl e Robin in azione! Dal punto di vista compositivo, il disegno è impeccabile ed è la prova della grandi capacità artistiche del penciler!

03.Batman

10.

Per molto tempo Garcia Lopez fissò gli standard espressivi della DC, tanto che ai giovani cartoonist che venivano assunti dall’etichetta si consigliava di seguire i modelli da lui impostati! Infatti Garcia Lopez concepì schede incentrate sui vari eroi DC, come questa dedicata alla stupenda Wonder Woman, che dovevano servire da punto di riferimento per i vari disegnatori!

0919wwgarcialopez

9.

Questa è un’altra immagine appartenente alla serie di ritratti ufficiali da lui realizzati! In questo caso, Superman, l’eroe di punta della DC, è rappresentato con uno splendido mix di eleganza, raffinatezza e semplicità! La potenza e il carisma dell’Uomo d’Acciaio però sono evidenti!

1903936-002775z7

8.

In genere lo stile di Garcia Lopez viene definito classico e in effetti non è sbagliato. Ma il disegnatore sapeva anche sperimentare con le pagine e questa visionaria e incredibile tavola tratta dall’albo speciale Batman vs. Incredible Hulk lo prova senza tema di smentite!

batmanhulkpicasso

7.

Secondo molti, il Batman della versione Garcia Lopez è il più elegante mai realizzato! E’ certamente meno cupo e intimidente di quello di Neal Adams e più classicamente supereroico! Il risultato è comunque di grande effetto!

jose-luis-garcia-lopez.-dc-comics-style-guide.-batman.-013

6.

Josè era a suo agio pure con il bianco e nero e le sue matite risultavano già complete e suggestive senza il colore! Basta osservare questa bellissima immagine di Hawkman alle prese con una mortale minaccia per capirlo! L’impatto e il dinamismo del tratto sono spettacolari!

marzan.hawkman-640x640

5.

I personaggi femminili realizzati da Garcia Lopez erano poi caratterizzati da piacevole sensualità! E’ evidente in questa scheda raffigurante la bellissima Supergirl!

supergirlstyleguide

4.

Questo ritratto in bianco e nero di Wonder Woman rende davvero giustizia all’allure sexy della Principessa Diana! Il personaggio risulta seducente come non mai senza però essere volgare e la cura dei dettagli è sopraffina!

tumblr_m5xi104iSd1qfckqbo1_1280

3.

Vale lo stesso per questo sketch della deliziosa Barbara Gordon, la Batgirl più amata di sempre! Qui il tratto di Garcia Lopez ha una delicatezza sublime!

tumblr_m958tmeiMJ1qenzgso1_540

2.

Josè è stato capace di cogliere alla perfezione la carica sensuale di Zatanna, la maga più ammaliante dell’Universo DC! L’effetto è sorprendente nella sua semplicità!

tumblr_n7t17alkbI1r2dysjo1_500

1.

E chiudiamo la nostra gallery con questo fantastico sketch del viso di Wonder Woman! E’ perfetto e non c’è bisogno di aggiungere altro! Garcia Lopez è un gigante del disegno!

Wonder Woman headshot  Jose Luis Garcia

E con questa ultima immagine vi diamo appuntamento alla prossima gallery!

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00