I 10 personaggi di cui non conosceremo mai il vero nome

Pubblicato il 8 Luglio 2015 alle 21:30

Nel mondo dei comics, dei videogiochi e del cinema ci sono infiniti personaggi di cui non sappiamo il vero nome. Ecco quelli che a parer nostro sono i personaggi più oscuri, misteriosi e insoliti di cui non conosceremo mai l’identità.

10° Posizione
Agente 47 (Hitman)

3023985-ha-agent-47-dramatic

Il nostro caro assassino clonato è il frutto di un esperimento genetico. Il nome che lo identifica è agente 47, ossia il numero affibbiatogli quando venne clonato.

Infatti è il clone numero 47, il più letale tra i suoi fratelli. Addirittura nè il clone 17 nè l’enorme serie di cloni 48, copie perfette dello stesso 47, sono riusciti ad abbattere il nostro assassino.

9° Posizione
I genitori di Timmy Turner (Due Fantagenitori)

TimmyReadsToParents

Tra i tanti personaggi senza nome nelle serie animate, probabilmente i genitori di Timmy sono quelli più noti, dato che ogni volta che stanno per rivelarcelo accade sempre qualcosa di inaspettato che ci impedisce di sentire.

Memorabile l’episodio in cui Timmy tornando indietro nel tempo incontra suo padre e mentre sta per rivelare il proprio nome passa un camion che impedisce allo spettatore di sentire.

8° Posizione
Clint Eastwood (Trilogia del dollaro)

929021-clint-eastwood

Nella trilogia del dollaro, il regista Sergio Leone ci presenta il personaggio interpretato da Clint Eastwood che in tutti e tre i film non avrà un vero e proprio nome.

Raffigurato sempre come un giustiziere solitario a cavallo, il Biondo, il soprannome datogli ne “Il Buono Il Brutto e Il Cattivo”, è uno dei personaggi del cinema che tutt’oggi risulta misterioso ma con un forte senso di giustizia.

7° Posizione
L’uomo Misterioso (Mass Effect)

illusive-man.jpg

In Mass Effect 2 ci viene presentato il personaggio dell’uomo Misterioso, persona dalla forte personalità a capo dell’organizzazione Cerberus.

Ostinato e senza scrupoli L’uomo Misterioso è un villain perfetto per una trilogia epica. Il suo ruolo di amico/nemico fa si che il giocatore lo apprezzi e lo odi allo stesso tempo.

6° Posizione
L Lawliet (Death Note)

Elle_L._Lawliet

Il misterioso L per indagare sulle strane morti soprannaturali in Giappone decide di crearsi l’acronimo di Ryuzaki per sfuggire al killer del Death Note.

Probabilmente il fatto che nessuno conosca il suo vero nome lo renderebbe immune agli effetti mortali del Death Note.

5° Posizione
Joker (Batman)

Jokerseries1

L’amato e spietato Clown Principe del Male è uno dei pochi personaggi dell’universo DC di cui si conosce ben poco: sappiamo che probabilmente è caduto nell’acido durante una rapina, anche se ha lui stesso dichiarato che “Tra tutte le storie, questa probabilmente è quella che preferisco raccontare”, probabilmente il suo nome in origine era Jack, ma anche ciò non è confermato visto che non ha parenti, documenti o identità, e questo forse lo rende uno dei villain più pericolosi.

4° Posizione
Il Grande Fratello (1984)

bb1984

La figura dietro il Socing del mondo distopico di 1984 di George Orwell. Di lui non si conosce assolutamente nulla, dopotutto come viene citato nel libro “Ignoranza è potere”.

E’ una figura che compare continuamente nell’Oceania Orweliana poichè è una figura di riferimento capace di inculcare nelle masse ideali perversi. Nel libro addirittura viene messa in dubbio l’esistenza di un vero Grande Fratello.

Purtroppo sappiamo tutti che Orwell non ha mai scritto altri libri nel mondo di 1984, dunque il suo nome rimarrà sconosciuto.

3° Posizione
L’inserviente (Scrubs)

4x20janitor

Per ben otto stagioni il nome dell’inserviente è rimasto un vero e proprio segreto dell’ospedale del Sacro Cuore, finchè finalmente nel finale abbiamo finalmente una risposta: Glenn Matthews.

Peccato che dopo qualche secondo saluta un altro medico con un nome diverso. Inutile, ci continuerà ad assillare anche a serie terminata.

2° Posizione
V (V per Vendetta)

4189131-v+for+vendetta+comics

L’antieroe della Londra ideata dal maestro Alan Moore è una persona dalle mille identità: può essere chiunque eppure non è nessuno, visto che non si conosce nulla di lui, nemmeno il colore della pelle o degli occhi.

E’ proprio questa la chiave di V per Vendetta, basta un uomo che rappresenti tutti uomini per cambiare il mondo.

1° Posizione
Il Dottore (Doctor Who)

Senza titolo-1

Il Dottore ha 2000 anni e per tutto questo tempo i telespettatori che lo seguono dal 1963 non conoscono ancora il vero nome del protagonista.

Sono passati 52 anni e oltre ad avere un record come trasmissione televisiva fantascientifica più duratura, probabilmente meriterebbe il record come serie più lunga di cui non si conosce il nome di un personaggio.

Certo, il Dottore ha usato spesso l’acronimo di John Smith, ma capiamoci, sembra molto un nome inglese anzichè Gallifreyano.

La classifica prosegue con le menzioni d’onore!

Menzioni d’onore

Altri personaggi che meritano ma non sono in Top 10

Liquid, Solid, Naked Snake (Metal Gear)
Metal.Gear.Solid.full.1484021

La discendenza degli Snake non è solo nel nome, visto che sono tutti cloni di Big Boss Aka Naked Snake. Di loro conosciamo solo un accenno dei loro veri nomi. Solid Snake è David, Big Boss è John e Liquid probabilmente è Eli in The Phantom Pain.

Mercante (Resident Evil 4)
Merchant_re4

Di questo strano individuo non si sa nulla a parte il fatto che vende roba parecchio utile

Strange Man (Red Dead Redemption)
maxresdefault

L’entità che segue di continuo John Marston. Si crede che rappresenti la Morte e il destino di John.

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00