Le 5 sigle degli anime che più annoiano al karaoke

Pubblicato il 26 Marzo 2015 alle 14:30

Forse è arrivato il momento di cambiare il proprio repertorio di fronte agli amici!

Ogni anno il colosso dei karaoke JOYSOUNDxUGA pubblica la classifica delle canzoni degli anime più gettonate nei locali della catena. Oggi vi mostriamo il rovescio della medaglia, ovvero i brani che le persone sono stufe di sentir cantare dagli amici durante le serate al karoke. E vista l’imponente scelta di canzoni che i karaoke nipponici offrono non ci sentiamo di biasimare gli stanchi timpani di chi è costretto ad ascoltare sempre la stessa musica…

Il quinto posto è occupato da tre pezzi a pari merito, portando a sette il totale delle sigle votate nel mese di Marzo da 362 appassionati giapponesi:

5. Let it Go
da Frozen, 3.1% dei voti.

5. Ai o Torimodose!!
La prima sigla di apertura di Hokuto no Ken, interpretata dai Crystal King. 3.1% dei voti.

5. Cutey Honey
Yoko Maekawa interpreta il brano omonimo dell’eroina di Go Nagai, nella serie tv degli anni 70. 3.1% dei voti.

4. Gatchaman no Uta
È la prima ending e seconda opening del classico della Tatsunoko, interpretata da Masato Shimon e Columbia Yurikago-Kai. 4.7% dei voti.

https://youtu.be/CN–geAHoRs

3. Uchu Senkan Yamato
Il classico di Isao Sasaki per la storica prima serie di Uchuu Senkan Yamato. 9.4% dei voti. Ve la proponiamo cantata dallo stesso Sasaki, ma sulle immagini della sigla di apertura montata dal duo delle meraviglie Hideaki Anno/Yutaka Izubuchi per il remake Yamato 2199:

2. Touch
La prima sigla (ep. 1-27) della trasposizione animata dell’omonimo manga di Mitsuru Adachi, interpretata da Yoshimi Iwasaki. 12.5% dei voti.


1. Zankoku na Tenshi no These
Yoko Takahashi canta quella che probabilmente è la sigla degli anime più famosa degli ultimi venti anni, la opening di Neon Genesis Evangelion. 40.6% dei voti.

https://youtu.be/sCW67NfDjns

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00