Le 10 morti più importanti nei comics!

Pubblicato il 21 Aprile 2014 alle 18:00

Quali sono le 10 morti più importanti nei comics ?

Come tutti i lettori di comics ben sapranno la morte è un concetto relativo quando viene applicato ai personaggi dei fumetti che spesso e volentieri dopo pochi mesi di “pausa” ritornano trionfanti vivi e vegeti a riprendersi le luci della ribalta.

Scopriamo però quali sono le 10 morti che non sono state cancellate o che risultano tutt’ora importanti nell’economia delle storie e degli eroi a cui sono legate.

Alexandra DeWitt

greenlantern54

L’omicidio della fidanzata di Kyle Rayner è una delle pagine più raccapriccianti del fumetto anni ’90 da qualunque punto di vista la esaminiate. Rimane il fatto che anche nell’era New 52 questo avvenimento è rimasto immutato e costituisce uno degli aspetti più emozionali della giovane Lanterna Verde.

Stephanie Brown

Stephanie-brown-death

La morte di Stephanie nella storyline “War Games” mostrò a Batman come anche il piano meglio congeniato può andare storto…

Lori Grimes

lori-grimes-death

Senz’altro uno dei momenti più scioccanti ed emozionalmente più riusciti dei comics negli ultimi 10 anni…

Phoenix

uncannyxmen136

Il sacrificio di Jean Grey ha rappresentato per anni il proverbiale elefante nella stanza di tutte le più importanti serie e saghe legate agli X-Men.

Arthur Curry Jr.

aquababy-death2

Nel 1978 la DC dimostrò come anche le storie di supereroi potessero non avere un lieto fine quando Black Manta assassinò il figlio di Aquaman.

Barry Allen

crisis8

Seppure oggi è vivo e vegeto, il sacrificio di Barry Allen fu l’apice di una saga epica come Crisi sulle Terre Infinite nonché un pesante bagaglio emotivo per tutti i velocisti del DCU.

Bucky Barnes

fearitself7-1-cap

Fino all’arrivo di Ed Brubaker, Bucky Barnes ha avuto il primato di personaggio rimasto morto per più tempo…

Jor-El e Lara

jorellaradeath

Seppur visti in numerosi flashbacks e versioni alternative i genitori biologici di Superman non sono mai tornati dalla terra dei morti…

Zio Ben

unclebendeath

Far resuscitare lo Zio Ben equivarrebbe a vanificare la presa di coscienza del giovane Peter Parker non ancora Spiderman…

Thomas & Marta Wayne

batman-year-one-bruce-parents

Senza l’omicidio dei suoi genitori Bruce Wayne non sarebbe mai diventato Batman…

 

 

Articoli Correlati

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00