Jared Leto parla della storia di Morbius

Jared Leto racconta come è nato il personaggio sui fumetti

Pubblicato il 25 Febbraio 2022 alle 19:21

In attesa del trailer finale che arriverà lunedì 28 febbraio, il protagonista di Morbius Jared Leto parla della storia del vampiro vivente in una nuovissima featurette.

Leto, che interpreta il dottor Michael Morbius, il medico malato che si trasforma in un vampiro vivente, spiega:

LEGGI ANCHE:

Kraven the Hunter: Fred Hechinger sarà Camaleonte

Morbius è apparso per la prima volta come antagonista in THE AMAZING SPIDER-MAN nel 1971, e alla fine si è evoluto più in un antieroe. Per anni prima, alla Marvel era stato effettivamente proibito di usare personaggi considerati appartenenti alla sfera soprannaturale. È stata davvero una cosa notevole quando Morbius ha finalmente fatto il suo debutto. Faceva parte di un ambito molto più oscuro all’interno della Marvel; uno che, fortunatamente, i fan hanno pienamente abbracciato.

Dopotutto, tutti amano una bella storia di mostri. C’è qualcosa nel personaggio che ha alimentato l’immaginazione delle persone. Può davvero catturarti; di sicuro lo ha fatto con me. “

Nel raccontare la storia di Morbius Jared Leto fa riferimento alla proibizione che avevano i fumetti all’epoca, sotto il rigido controllo del Comics Code Authority, nell’utilizzare vampiri e altri personaggi che avessero a che fare con l’esoterismo e l’horror. Per questo Morbius nasce sulle pagine di Amazing Spider-Man # 101 come un vampiro “vivente, creato dalla scienza e non da maledizioni o altri elementi naturali.

Uno dei personaggi più avvincenti e conflittuali dell’universo dei personaggi Marvel di Sony Pictures arriva sul grande schermo il 31 marzo, dopo una lunga serie di rinvii. Il premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe Dr. Michael Morbius, tragicamente afflitto da una rara malattia del sangue e determinato a salvare tutti gli altri che possono subire la sua stessa sorte. Il dottor Morbius tenta una scommessa disperata, sperimentando su di sé una cura estrema. Mentre all’inizio sembra essere un successo radicale, dentro di lui si scatena un’oscurità. Il bene prevarrà sul male o Morbius soccomberà ai suoi nuovi misteriosi impulsi?

Articoli Correlati

Nonostante la serie sia stata vista e rivista come tutti i prodotti del Marvel Cinematic Universe, finora nessuno aveva scovato...

25/02/2022 •

12:00

Con la notizia che le varie serie Marvel presenti su Netflix non sarebbero più state disponibili a partire da Marzo, era facile...

24/02/2022 •

12:34

Ad una settimana dall’uscita di The Batman il regista Matt Reeves ha fatto intendere che sarebbe già in preparazione il...

24/02/2022 •

11:57